Giovanni Fabbian (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball
Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto l’ex portiere di Serie A Massimo Taibi, soffermandosi sull’interessamento della Fiorentina per Fabbian.
Ho avuto modo di conoscere Fabbian quando giocava in Primavera: lo seguii in alcune partite e mi colpì subito. In seguito, parlando con Marotta, scoprii che anche lui ne era molto entusiasta. Quando poi l’ho portato alla Reggina, ho avuto la conferma di trovarmi di fronte a un giocatore di grande valore. Possiede tutte le qualità del centrocampista moderno: ha corsa, fisicità e ottimi tempi d’inserimento. Rivedo alcune caratteristiche simili anche in Folorunsho, un altro calciatore dotato di grande potenza fisica e di un tiro davvero efficace. Se impiegato in zone più avanzate del campo, può essere devastante: limitarlo a un ruolo centrale, come ha fatto la Fiorentina, ne penalizza il rendimento. Detto questo, credo che Fabbian abbia un margine di crescita ancora maggiore, anche perché è più giovane.
È un giocatore molto versatile: con noi a Reggio Calabria ha giocato come mezzala in un 4-3-3, segnando diversi gol. Per me è davvero un centrocampista completo.
Con un comunicato tramite i propri canali ufficiali, la Fiorentina e la famiglia Commisso hanno…
Giornata molto particolare quella di oggi per la Fiorentina e tutto il mondo viola che…
Il derby dell'Appennino tra Bologna e Fiorentina di questo pomeriggio e con fischio d'inizio previsto…
Non ci sarebbe solamente Leon Goretzka nel mirino del Milan in vista della prossima stagione…
La Fiorentina e Mediacom hanno condiviso i dettagli delle disposizioni per le visite e le…
La lista dei convocati viola per la partita contro il Bologna: 1) BALBO 2) BRASCHI Riccardo 3) BRESCIANINI…