Giovanni Fabbian (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball
Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto l’ex portiere di Serie A Massimo Taibi, soffermandosi sull’interessamento della Fiorentina per Fabbian.
Ho avuto modo di conoscere Fabbian quando giocava in Primavera: lo seguii in alcune partite e mi colpì subito. In seguito, parlando con Marotta, scoprii che anche lui ne era molto entusiasta. Quando poi l’ho portato alla Reggina, ho avuto la conferma di trovarmi di fronte a un giocatore di grande valore. Possiede tutte le qualità del centrocampista moderno: ha corsa, fisicità e ottimi tempi d’inserimento. Rivedo alcune caratteristiche simili anche in Folorunsho, un altro calciatore dotato di grande potenza fisica e di un tiro davvero efficace. Se impiegato in zone più avanzate del campo, può essere devastante: limitarlo a un ruolo centrale, come ha fatto la Fiorentina, ne penalizza il rendimento. Detto questo, credo che Fabbian abbia un margine di crescita ancora maggiore, anche perché è più giovane.
È un giocatore molto versatile: con noi a Reggio Calabria ha giocato come mezzala in un 4-3-3, segnando diversi gol. Per me è davvero un centrocampista completo.
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…