Giovanni Fabbian (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball
Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto l’ex portiere di Serie A Massimo Taibi, soffermandosi sull’interessamento della Fiorentina per Fabbian.
Ho avuto modo di conoscere Fabbian quando giocava in Primavera: lo seguii in alcune partite e mi colpì subito. In seguito, parlando con Marotta, scoprii che anche lui ne era molto entusiasta. Quando poi l’ho portato alla Reggina, ho avuto la conferma di trovarmi di fronte a un giocatore di grande valore. Possiede tutte le qualità del centrocampista moderno: ha corsa, fisicità e ottimi tempi d’inserimento. Rivedo alcune caratteristiche simili anche in Folorunsho, un altro calciatore dotato di grande potenza fisica e di un tiro davvero efficace. Se impiegato in zone più avanzate del campo, può essere devastante: limitarlo a un ruolo centrale, come ha fatto la Fiorentina, ne penalizza il rendimento. Detto questo, credo che Fabbian abbia un margine di crescita ancora maggiore, anche perché è più giovane.
È un giocatore molto versatile: con noi a Reggio Calabria ha giocato come mezzala in un 4-3-3, segnando diversi gol. Per me è davvero un centrocampista completo.
Nonostante il momento di forma sia diametralmente opposto, Fiorentina e Bologna potrebbero chiudere presto uno…
Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…
Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…
Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…
Anche se il mercato invernale non è ancora aperto, top club come il Barcellona restano…
Uno dei temi più caldi per quanto riguarda la nostra Serie A è quello dello…