Italiano+%28Sky%29%3A+%26%238220%3BProveremo+a+imparare+dagli+errori+dello+scorso+anno%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/114037788166/italiano-sky-proveremo-a-imparare-dagli-errori-dello-scorso-anno/amp/

Italiano (Sky): “Proveremo a imparare dagli errori dello scorso anno”

Intervenuto ai microfoni Sky Sport al termine della rifinitura di preparazione al match di domani sera, Vincenzo Italiano ha parlato di come i suoi siano determinati a portare a casa il trofeo, imparando dagli errori che sono costati caro lo scorso anno contro il West Ham a Praga

Italiano sicuro della forza dei suoi uomini in vista di domani sera

Di nuovo qui in finale? Stupendo, perché anche quest’anno abbiamo onorato al massimo questa coppa, che ci vede in finale dopo un percorso bellissimo tra girone e gare successive.Cercheremo di sfruttare un po’ di conoscenza data dall’anno scorso e dalla cocente sconfitta: conosciamo pericoli e vantaggi che si possono avere in queste partite. Cercheremo di dare il meglio, felici di avere questa grande rivincita […] Cosa ho detto alla squadra? Ho detto che abbiamo avuto la capacità di ripresentarci in finale e che dobbiamo interpretare questa sfida come fosse l’ultima della nostra vita, perché nessuno di noi ha la sicurezza di poterne giocare un’altra in futuro. Dobbiamo cercare di essere impeccabili e avere il fuoco dentro.  […] Noi più maturi rispetto a un anno fa? Certamente abbiamo più esperienza, conosciamo la preparazione e l’avvicinamento a sfide del genere. Questo per me è un vantaggio, poi in campo è sempre un 50 e 50 come tutte le finali.

Italiano (ph. G.Morini)

Fiorentina: le condizioni di Nico, Arthur e Jack. Italiano spera nell’impresa

Stando alla Nazione, l’allenatore siciliano potrà contare su tutti e tre i giocatori – assolutamente fondamentali per le speranze di successo ad Atene – andati in rete nell’ultima contro il Cagliari, segnale forte di ottima condizione fisica. Curiosità: quando Bonaventura ha segnato, la Viola ha sempre vinto quest’anno. Che sia un presagio di buona sorte, nella terra dell’indovino Calcante e dell’oracolo della Pizia

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

E’ morto Rocco Commisso: il comunicato ufficiale della Fiorentina

Poche ore fa in casa Fiorentina è piombata una notizia che sconvolge Firenze e il…

2 ore ago

L’annuncio gela Vanoli: ora è ansia Fiorentina

La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…

14 ore ago

Retroscena Pioli, lo voleva alla Fiorentina: è saltato tutto

L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…

15 ore ago

Fiorentina pronta a rivoluzionare la difesa: “Colpo Leite o addio alle alternative low-cost”

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…

16 ore ago

Conti: “Fiorentina, è una tragedia”. Pieraccioni e Ceccherini rispondono: “Si vince lo scudetto”

Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…

16 ore ago

Conference League 2026: sorteggio playoff, ecco chi affronterà la Fiorentina

Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…

19 ore ago