Intervenuto ai microfoni Sky Sport al termine della rifinitura di preparazione al match di domani sera, Vincenzo Italiano ha parlato di come i suoi siano determinati a portare a casa il trofeo, imparando dagli errori che sono costati caro lo scorso anno contro il West Ham a Praga.
Di nuovo qui in finale? Stupendo, perché anche quest’anno abbiamo onorato al massimo questa coppa, che ci vede in finale dopo un percorso bellissimo tra girone e gare successive.Cercheremo di sfruttare un po’ di conoscenza data dall’anno scorso e dalla cocente sconfitta: conosciamo pericoli e vantaggi che si possono avere in queste partite. Cercheremo di dare il meglio, felici di avere questa grande rivincita […] Cosa ho detto alla squadra? Ho detto che abbiamo avuto la capacità di ripresentarci in finale e che dobbiamo interpretare questa sfida come fosse l’ultima della nostra vita, perché nessuno di noi ha la sicurezza di poterne giocare un’altra in futuro. Dobbiamo cercare di essere impeccabili e avere il fuoco dentro. […] Noi più maturi rispetto a un anno fa? Certamente abbiamo più esperienza, conosciamo la preparazione e l’avvicinamento a sfide del genere. Questo per me è un vantaggio, poi in campo è sempre un 50 e 50 come tutte le finali.
Stando alla Nazione, l’allenatore siciliano potrà contare su tutti e tre i giocatori – assolutamente fondamentali per le speranze di successo ad Atene – andati in rete nell’ultima contro il Cagliari, segnale forte di ottima condizione fisica. Curiosità: quando Bonaventura ha segnato, la Viola ha sempre vinto quest’anno. Che sia un presagio di buona sorte, nella terra dell’indovino Calcante e dell’oracolo della Pizia?
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…