E’ terminato il primo tempo di Bologna-Fiorentina, match valido per la 16a giornata di campionato di Serie A.
Partita molto tattica in cui è difficile trovare gli spazi. La Fiorentina si è resa pericolosa tre volte: prima con Gudmundsson, che protesta per l’uscita a valanga del portiere di casa all’11’, poi nel giro di pochi secondi, nel finale, con Cataldi e Kean. La partita riprenderà con il risultato di parità.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Lucumì, Beukema, De Silvestri; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. All.: Italiano.
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Posch, Erlic, Moro, Karlsson, Iling-Junior, Casale, Corazza, Ferguson, Lykogiannis, Dallinga, Fabbian, Urbanski
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Gudmundsson; Kean. ALL. Citterio.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Sottil, Mandragora, Ikonè, Moreno, Richardson, Martinez Quarta, Kayode, Parisi, Rubino, Kouamè
La Fiorentina, per la sfida del Dall’Ara, scende in campo con De Gea che torna tra i pali, al posto di Martinelli titolare in Conference contro il Lask. La difesa la solita, le certezze di Palladino: Dodo, Comuzzo, Ranieri e Gosens. In mediana torna Adli, schierato accanto a Cataldi. In attacco, oltre la conferma di Moise Kean, che torna in campo dal 1′, saranno presenti Colpani, Beltran e Gudmundsson. Palladino schiera un 4-2-3-1.
Il restyling dello Stadio Artemio Franchi continua a far discutere. Tra cantieri, lavori complessi e…
Non è stata solo la serata della vittoria per la Fiorentina negli ottavi di finale…
Si avvicina un’intesa tra Fiorentina e il Comune di Firenze per il futuro dello Stadio…
In vista degli spareggi di qualificazione ai Mondiali 2026 con l’Italia di Gennaro Gattuso, l’attenzione…
La vittoria per 2-1 della Fiorentina contro il Raków Częstochowa nell’andata degli ottavi di finale…
La Fiorentina conquista una vittoria sofferta ma fondamentale contro il Rakow, imponendosi 2-1 grazie al…