Commisso (ph. G.Morini)
Commisso (ph. G.Morini)

Sulle pagine de La Repubblica questa mattina possiamo trovare il calendario fitto di impegni che la Fiorentina si troverà ad affrontare nel prossimo mese. Gli uomini di Vincenzo Italiano dovranno infatti disputare sei incontri di cui quattro di campionato e due di Conference League tra andata e ritorno.

Italiano parla alla squadra durante un allenamento al Viola Park

 

Dopo la Lazio il Torino e l'andata di Conference League con il Maccabi Haifa

“Archiviare e ripartire. È questo, nel bene e nel male, lo slogan di Vincenzo Italiano. Non c’è tempo per rimanere troppo sulla vittoria con la Lazio anche perché il calendario impone ritmi serrati e massima intensità anche a livello mentale. Sabato (ore 20,45) la Fiorentina torna in campo, in trasferta, contro il Torino che dopo aver perso di fila sia con Lazio che con Roma, forse ha una delle ultime occasioni per agganciare quel treno europeo adesso occupato a pieno titolo dai viola. La serie di scontri diretti disegnati dal calendario, nella sua accezione più ottimistica, rappresenta però anche la migliore possibilità per Gonzalez e compagni di scalare la classifica e provare ad eliminare dalla corsa ai piani alti le dirette concorrenti. Dopo la Lazio, il Torino. Poi settimana prossima l’andata degli ottavi di Conference League a Budapest (campo neutro) contro il Maccabi Haifa (ore 21)”.

 

Arriva la Roma, il ritorno con il Maccabi Haifa, l'Atalanta ed il Milan

 

“Settimana impegnativa, anche perché dopo la sfida agli israeliani al Franchi, domenica 10 (ore 20,45) arriverà la Roma di Dybala. Ma non finisce qui il tour de force per i viola: prima il ritorno di Conference in casa, poi la trasferta a Bergamo contro l’Atalanta e dunque la gara interna col Milan a caccia del secondo posto. Inizio aprile davvero tosto con l’andata delle semifinali di Coppa Italia sempre contro l’Atalanta e poi la trasferta nella tana della Juventus”. 

Bisantis: "Occhio a Kayode per l'Europeo, sta facendo benissimo"
Fiorentina, dopo la splendida vittoria con la Lazio cosa aspettarsi con il Torino?

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi