Federico Gatti ha rinnovato il contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2028, prolungando di due anni l’accordo trovato nel gennaio 2022. Di seguito le sue parole e il comunicato ufficiale da parte del club bianconero.
“Oggi ho firmato il rinnovo del contratto. Aver la possiblità di proseguire qui è una grande opportunità. Ho firmato fino al 30 giugno 2028. Avrei firmato anche per più anni, ma va bene… La Juventus è un sogno ogni giorno. Vorrei trasmettere il mio passato, io ho provato sulla mia pelle e lo posso spiegare: non ho intenzione di accontentarmi e di fermarmi. Vorrei vincere un trofeo, è il mio sogno. Mi auguro possa succedere presto. Stiamo facendo tutto il massimo per raggiungere questo obiettivo. Gattone? Mi piace. È diventato iconico. Si erano fatte vive molte squadre, alla fine la Juventus ha deciso di puntare su di me. Sono partito alle 5 del mattino da Napoli in camicia con l’adrenalina a mille. È stato un giorno incredibile. Ho il rammarico per l’Europa League della scorsa stagione. Purtroppo è andata così, ma è dalle sconfitte che si impara”.
“Siamo felici di annunciare che Federico Gatti ha rinnovato il contratto che lo lega alla Juventus, fino al 30 giugno 2028. Fede, acquistato a gennaio 2022, è entrato nella squadra l’estate successiva, e subito ha saputo conquistare tutti. La sua cifre principali sono l’abnegazione e l’umiltà: passo dopo passo, Gatti è diventato un giocatore che già ora – dopo poco più un anno – è fondamentale per la squadra in campo e per il gruppo fuori dal campo. La sua voglia di migliorarsi è continua, così come continui sono i suoi progressi: basti pensare alle sue ultime prove in campo, coronate con il gol nel Derby prima e con una grande partita a San Siro poi. E non sono certo due casi: i gol di Gatti in bianconero sono tre, e da quando gioca nella Juventus, nessun difensore centrale italiano di squadre presenti nelle due stagioni in serie A ha segnato di più, considerando tutte le competizioni. Quanto al valore difensivo, nello stesso periodo nessun difensore bianconero è stato saltato in dribbling in media meno volte di lui (0.26 a partita, 9 dribbling subiti su 34 gare). E allora godiamoci la bella notizia da cui siamo partiti: Federico Gatti è bianconero fino al 2028!”
Con l’avvicinarsi del match di domenica sera a San Siro, il Milan si presenta con una…
Grandissima novità su DAZN. Che acquisto per l'emittente. E' stato lo stesso protagonista ad ufficializzarlo…
Il bomber sarà costretto a saltare la sfida con la Fiorentina, rendendo Pioli più sereno…
Nonostante un momento delicato per la squadra e le recenti tensioni tra tifoseria e dirigenza,…
Il sette volte campione del mondo ha lasciato tutti di stucco: ecco le parole del…
Un'altra beffa per la Nazionale Italiana. Il no a Gattuso è categorico. Nessuna chance per…