La Fiorentina, dopo aver battuto sul campo la Juventus, adesso spera di farlo anche in tribunale: dopo la coreografia della Curva Fiesole mostrata prima del fischio d’inizio, il Giudice Sportivo ha multato la Viola con 50mila euro e una diffida il tifo organizzato non solo per la coreografia ma anche per alcuni cori contro l’Heysel e Pessotto. Tuttavia, la società toscana intende tutelarsi:
Stando infatti al Corriere Fiorentino, la Viola sta analizzando tutte le carte e sta cercando di capire se ci sono realmente i margini per avviare le pratiche e le procedure per un ricorso contro la decisione presa dalla Lega, anche per tutelare il buon nome del club: nei derby di Milano e di Roma, ad esempio, ci sono stati casi di coreografie altrettanto “spinte” ma senza alcune sanzione o diffida.
Questa volta non ci siamo limitati a presentare un semplice esposto, ma abbiamo avviato una procedura più incisiva: un’istanza di negoziazione assistita. Abbiamo individuato precise responsabilità nella ACF Fiorentina e nella Città Metropolitana di Firenze, chiamandole a rispondere per la mancata prevenzione e vigilanza su una coreografia che di sportivo non ha nulla. Se non ci sarà un chiarimento formale con i rispettivi avvocati, la questione verrà portata di fronte a un organismo giudiziario. Abbiamo già notificato l’istanza ai soggetti coinvolti e contestualmente abbiamo segnalato il caso alla Procura Federale, in base all’articolo 118 del Codice di Giustizia Sportiva, che permette al Procuratore Federale di intervenire su segnalazioni circostanziate e non anonime. Noi non siamo anonimi, abbiamo un nome, un volto e un indirizzo. Ora attendiamo risposte.
Gennaro Gattuso ha messo nel mirino tre nomi nuovi in vista dei playoff della nazionale…
La Fiorentina è ancora a secco di vittorie in questo campionato. La squadra di Vanoli,…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it ha stilato una classifica basata sull'affluenza negli…
L'unico risultato per la Fiorentina oggi contro il Verona è e deve essere la vittoria.…
L'attaccante della Fiorentina Albert Gudmundsson è sicuramente tra i giocatori più discussi per rendimento dal…
La Fiorentina si presenterà oggi sul terreno del Franchi per affrontare il Verona reduce dal…