Come già preannunciato nelle scorse ore, Riccardo Sottil si è sottoposto a un intervento chirurgico per velocizzare il recupero dall’infortunio alla clavicola patito ieri sera contro il Brugge. Ecco il comunicato ufficiale della Fiorentina sul proprio sito web:
ACF Fiorentina comunica che, nel pomeriggio di oggi, il calciatore Riccardo Sottil è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione della frattura pluriframmentaria della clavicola sinistra con osteosintesi, a seguito dell’infortunio occorso durante la partita di ieri. Riccardo farà ritorno a casa nelle prossime ore e inizierà, dalla prossima settimana, il percorso terapeutico stabilito.
La Fiorentina prende sempre più gol di quelli che dovrebbe prendere, e soprattutto non è riuscita a sfruttare la superiorità di un uomo per chiudere la pratica già all’andata. La definirei una formazione troppo “ottimista”. Nella mia squadra vorrei sempre avere dei difensori pessimisti, pronti al peggio in ogni situazione. Nelle ultime uscite ho visto una squadra che, per fortuna, sta bene a livello fisico, ovviamente con i suoi limiti e le sue incertezze. Sottil? Devo dire che nelle ultime due uscite ha fatto la differenza, questo infortunio non ci voleva proprio. Mancherà tantissimo al ritorno in Belgio.
Vivo per questi momenti, li ho sempre sognati, che serata fantastica, purtroppo per queste ultime partite non potrò essere presente e questo mi provoca un enorme vuoto dentro, Fortunatamente il recupero sarà veloce e poi sarò di nuovo pronto a rivivere momenti così. Per me sarà un’ ulteriore Rinascita. Adesso ci aspetta il secondo round per provare a fare qualcosa di magico. Grazie a tutti dei messaggi, un abbraccio.
L'allenatore della Dinamo Kiev Ihor Kostiuk ha diramato la lista dei convocati ufficiali per la…
Il tecnico della Dinamo Kiev Ihor Kostiuk è intervenuto in conferenza stampa presso lo stadio…
La sindaca di Firenze Sara Funaro ha rivelato qualche giorno fa il calendario aggiornato del…
Il centrocampista della Dinamo Kiev Mykola Shaparenko ha preso la parola presso la sala stampa…
Il cammino della Fiorentina in campionato si sta complicando di giornata in giornata e il…
Lewis Hamilton ha già deciso una cosa molto importante in vista del 2026 e quello…