Ai taccuini de La Nazione ha parlato Lorenzo Amatucci. Il giovane centrocampista della Fiorentina si è raccontato così, eccone un estratto:
Nazionale?
“Rappresenti il tuo paese, è quanto di più bello possa accadere ad un giocatore. Hai una spinta in più e una responsabilità maggiore. Da bambino sognavo tutti i giorni di vincere un europeo con l’Italia, Adesso non voglio fermarmi.”
Idolo?
“Xavi del Barcellona. Lo guardavo in tv e mi impressionava il suo modo di stare in campo. Ciò che mi contraddistingue è l’intelligenza calcistica. Devo compiere il salto di qualità a livello di intensità. E questo lo si acquisisce in prima squadra. Voglio diventare un giocatore della prima squadra della Fiorentina restando in gruppo anche dopo il ritiro ed esordire in Serie A”.
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…