La+fatica+di+Udine%2C+i+viola+portano+a+casa+la+posta%2C+ma+con+difficolt%C3%A0
fiorentinaunocom
/news/120606068230/la-fatica-di-udine-i-viola-portano-a-casa-la-posta-ma-con-difficolta/amp/

La fatica di Udine, i viola portano a casa la posta, ma con difficoltà

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulla vittoria ottenuta a Udine dalla Fiorentina di Raffaele Palladino, che, pur portando a casa l’intera posta in palio, ha faticato non poco, nonostante l’uomo in più per quasi un’ora di gioco. 

Una qualificazione preziosa

 Questa vittoria ha un peso specifico enorme: è la quarta qualificazione consecutiva alla Conference League per i gigliati. Un traguardo raggiunto anche grazie alla contestuale sconfitta casalinga della Lazio, che ha permesso alla Fiorentina di festeggiare con i propri tifosi una qualificazione rimasta spesso in bilico, persino nei 90 minuti finali.
La partita di Udine è stata una vera e propria battaglia. Nonostante l’inferiorità numerica dell’avversario per gran parte del match, la Fiorentina ha dovuto stringere i denti, dimostrando sì carattere, ma anche evidenziando alcune difficoltà nel chiudere la partita. La qualificazione alla Conference League, sebbene sia diventata una consuetudine per la squadra viola negli ultimi anni, non va data per scontata. Rappresenta un importante tassello per la continuità del progetto sportivo, garantendo visibilità internazionale e la possibilità di testare i propri talenti in un contesto europeo.

Fiorentina in campo (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball)

Festa viola e futuro incerto

Dopo il fischio finale, è scattata la festa viola, con un giro di campo dei giocatori per celebrare il risultato con i tifosi presenti. Tuttavia, dietro l’euforia del momento, si celano le incertezze del prossimo mercato estivo. Diversi giocatori, protagonisti di questa stagione, sono “in odore di partire”, il che significa che il loro futuro a Firenze è tutt’altro che assicurato. Le prossime settimane saranno cruciali per definire la rosa che affronterà la prossima stagione, sia in campionato che, ancora una volta, in Europa. Quanto riuscirà la Fiorentina a blindare i suoi pezzi pregiati e a costruire una squadra capace di affrontare la Conference League con maggiore ambizione?

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Rinnovi Mandragora e Dodò: per il primo è quasi fatta, spiragli per il brasiliano

In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…

30 minuti ago

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

3 ore ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

3 ore ago

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

5 ore ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

7 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

9 ore ago