Stefano Carobbi (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via One Football)
L’ex compagno di squadra di Celeste Pin Stefano Carobbi è intervenuto a Radio Bruno per ricordare il suo amico scomparso ieri.
Non ho realizzato, non mi capacito di questa cosa. Per me è come se fosse qui, poche settimane fa eravamo assieme, ci raccontavamo i nostri progetti. Non mi sto rendendo conto… Celeste era una persona buona, caratterialmente eravamo molto simili. Non ho mai visto qualcosa che potesse dare un input. Io e lui giocavamo in una Fiorentina stellare, ci hanno dato l’opportunità di crescere.
Nei ritiri ci divertivamo da morire, in campo mi dava dei consigli, era un continuo progetto. Lui era molto più bello di me, uno spaccacuori. Era molto critico con se stesso, ma quando c’erano dei torti lui si arrabbiava. Era innamorato di Firenze, della Fiorentina e dei tifosi.
Il colpo della Fiorentina è stato prendere Pioli, ama Firenze anche lui, ha un animo buono. Lui pensa in grande, e per questo credo che i ragazzi avranno spazio. Il primo vero acquisto è il ritorno di Stefano, la sua esperienza guiderà i ragazzi. Il suo lavoro non è mai stato riconosciuto. In campo dava il massimo, mai fuori dalle righe, ma un colpo di testa. Questa Fiorentina deve sognare in grande. Viti e Fazzini sono giovani importanti, con Pioli cresceranno molto. Dzeko porta esperienza, e credo che con Kean e Gudmundsson potrebbero giocare assieme qualche partita. Riuscirà anche a togliere un po’ di attenzioni a Kean stesso.
L'Inter potrebbe salutare un calciatore in vista della seconda parte di stagione con la società…
Ci siamo quasi, il co-direttore sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, è pronto a trasferirsi…
Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…
Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…