Inutile fare i finti menefreghisti, c’è un dato di fatto che illustra molto bene la situazione della Fiorentina, che da quando ha perso il suo miglior marcatore ha quasi smesso di segnare.

Infatti, da quando Vlahovic ha lasciato Firenze, in 17 partite, Coppa Italia compresa, la Fiorentina ha segnato 17 goal, avendo così la media di una rete a partita, troppo poco per una squadra che vuole ambire ai grandi palcoscenici.

Le uniche partite in cui la squadra di mister Italiano è riuscita a fare due o più goal nella stessa partita si contano sulle dita di una mano: tre match. Contro lo Spezia e a Napoli in campionato, e in Coppa Italia a Bergamo.

Un dato, che se messo a confronto con la media goal di quando Vlahovic vestiva ancora la maglia viola (2,18), ossia 48 goal segnati in 22 partite, fa capire molte cose, soprattutto di quanto gli scenari potessero andare diversamente da come stanno andando oggi.

Niente catastrofismi, niente rimpianti. Ma alla fin dei conti, colui che ha sempre l’ultima parola è il campo. E in questo caso non sorride alle scelte fatte dalla Fiorentina.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Serie A, le formazioni ufficiali di Atalanta-Salernitana

💬 Commenti