Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato ai canali ufficiali del club Viola alla vigilia della sfida contro la Cremonese.

Cosa deve fare la squadra per continuare questo trend?
"Chiaramente quello che sta facendo in queste settimane: massima attenzione durante gli allenamenti in tutto ciò che facciamo, ma soprattutto durante le gare, alcune davvero da squadra che sa quello che vuole, determinata e senza sbavature. Non dobbiamo mollare, e staccare la spina mancano pochi mesi e dobbiamo essere questi".

Come state dal punto di vista fisico?
"Stiamo bene, soprattutto quando ottieni risultati positivi sei in fiducia e la fatica non viene percepita. Mi auguro che questi momenti durino a lungo perché abbiamo bisogno di stare bene mentalmente. Abbiamo partite ravvicinate e non è sempre semplice, ma cerchiamo di recuperare tutti al 100%. Abbiamo l'opportunità di schierare undici titolari che mettono in difficoltà chiunque".

Sulla difesa: "Sono contento. Quando sei più attento e innalzi la percezione del pericolo si ottengono questi risultati. Stiamo iniziando ad essere molto concentrati in fase difensiva e abbiamo sbloccato anche gli attaccanti. Siccome la differenza si fa negli undici 16 metri abbiamo la giusta testa e il giusto atteggiamento".

Come ha preparato la partita?
"Abbiamo avuto un allenamento e dobbiamo subito attaccare l'interruttore per stare con la testa dentro gli impegni. Sappiamo che dobbiamo continuare a pedalare per fare punti e prestazioni di livello come le ultime due sfide. Sappiamo che è una squadra temibile, domani sarà una battaglia".

Cosa teme della Cremonese?
"Hanno cambiato passo hanno ottenuto risultati importanti. Saranno poi anche i nostri avversari in Coppa Italia e in casa stanno facendo bene. E' una squadra che lotta per un obiettivo importante e noi dobbiamo andare li a controbattere perché loro hanno necessità di fare punti e anche noi vogliamo far punti".

Settima vittoria consecutiva europea, un record. Quanto è soddisfatto?
"Siamo riusciti a vincere la prima gara e non è mai semplice. Potevamo segnare di più però ci teniamo il vantaggio, ci teniamo stretto il record . La testa è al campionato perché non sarà semplice ma sarà una partita complicata, poi prepareremo il ritorno, che non sarà semplice".

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Serie A, l'Udinese torna a vincere: battuta l'Empoli per 1-0

💬 Commenti