Il Corriere Fiorentino si incentra sulla situazione di classifica della Fiorentina. Il problema dei viola non è di certo la Conference League, dove ha già passato il girone (anche se non per prima). La Serie A continua ad essere una sorte di tabù per gli uomini di Vincenzo Italiano, chiamati alla risalita e ad abbandonare il lato destro della classifica.
La vittoria contro lo Spezia non è abbastanza per alzare una media punti bassina: 1.08. Secondo quanto si legge, infatti, la Fiorentina, se volesse raggiungere l’Europa, dovrebbe portare la media sopra scritta a 1.88 punti a partita. Cosa non facile.
Comunque, la storia aiuta i viola in questo senso. Prandelli si ritrovò, dopo Calciopoli, a dover rimontare 16 punti di penalità. E ci riuscì, portando i gigliati in Coppa UEFA.
Dopo di che, altri esempi (ma non fiorentini), sono Parma e Udinese; il Napoli che con Gattuso scalò moltissime posizioni in classifica.
Insomma, gli esempi di rimonte non mancano. Adesso, però, dovrà essere il campo a parlare. La Fiorentina deve darsi una mossa.
La Fiorentina domani sera affronterà in trasferta l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino per la tredicesima giornata…
Domani, domenica 30 novembre si affrontano per la tredicesima giornata di Serie A presso il…
Fiorentina e Roma stanno prendendo i primi contatti per parlare di una possibile trattativa di…
La Fiorentina non vince nemmeno contro l'AEK Atene e la sua situazione in classifica si…
La Fiorentina di Paolo Vanoli continua ad avere difficoltà di rendimento e la sconfitta di…
Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…