Carmine Nunziata, CT dell’Under 21, in vista delle due amichevoli contro Olanda e Danimarca, ha parlato del centrocampista gigliato Ndour:
L’ho trovato bene, è molto contento di essere tornato in Italia, a Firenze. E’ molto motivato. Questo è importante per noi. E’ un modo per tenerlo sott’occhio, lo possiamo andare a vedere tutte le domeniche. Ha grande entusiasmo.
Questa è una cosa che faremo più avanti, decideremo più avanti. Ne parleremo con lui, ha fatto parte di questo gruppo, è stato uno dei leader. Ci farebbe molto piacere. L’ho sentito un po’ di tempo fa, non sta vivendo un momento facile. Bisognerà vedere come reagirà lui anche a livello psicologico.
Il centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove si è raccontato al podcast sul canale YouTube di Gianluca Gazzoli a distanza di mesi dal ricovero post Fiorentina-Inter. Di seguito le sue parole:
Questo è un argomento che sto tutt’ora approfondendo. La legge italiana non permette di giocare a calcio con il defibrillatore ma non è una questione medica. Per questo all’estero certi Stati consentano la pratica agonistica. Nel futuro dovrò fare delle visite importanti che mi diranno se posso toglierlo e, in caso, cosa dovrei fare. Poi conta anche la salute mentale perché se io non mi sentissi sicuro senza allora cambierebbe tutto. Non c’è ancora nulla di definito quindi e questo mi fa ben sperare nel futuro. Se andrei all’estero? Sì perché lo devo a me e a tutti i sacrifici che ho fatto. Non mi sentirei di mollare, sono ancora giovane. Dopo il malore ho sentito subito Eriksen, è stato molto carino e mi ha dato tanti consigli.
Possibile ritorno in Serie A per Riccardo Calafiori, finito al centro delle strategie di mercato…
Manca una settimana alla sfida tra Hellas Verona e Fiorentina. In casa Viola, l'attenzione è…
Si è concluso nel pomeriggio l'allenamento a porte aperte al Viola Park. Un appuntamento a…
Il centrocampista italiano aveva saltato a sorpresa l'ultima sfida prima della sosta contro l'Inter a…
L'allenamento della Viola a porte aperte, conclusosi davanti a oltre 2000 spettatori, ha ribadito un…
Un allenamento a due facce per la Fiorentina. L'allenamento di oggi, in corso in questo…