Serie+A%2C+Mourinho+potrebbe+fare+spostare+Fiorentina-Juve%3F
fiorentinaunocom
/news/123412057606/serie-a-mourinho-potrebbe-fare-spostare-fiorentina-juve/amp/

Serie A, Mourinho potrebbe fare spostare Fiorentina-Juve?

José Mourinho potrebbe sovvertire i piani dell’ultima giornata previsti dal calendario di Serie A. Uno scenario, sebbene ipotetico ma non per questo impossibile, aleggia nell’aria dalla serata di ieri. 

Subito dopo la vittoria ottenuta contro il Leicester, l’allenatore portoghese ha subito ribadito in conferenza stampa la volontà di giocare l’ultimo match di campionato di venerdì, ovvero cinque giorni prima della finale di UEFA Conference League ottenuta.

“Preparare questa finale vuol dire avere il rispetto del calcio italiano e anticipare l’ultima partita al venerdì. Il Feyenoord farà lo stesso e penso che noi meritiamo questa opportunità di preparare la finale nel miglior modo possibile”. 

Gli anticipi ed i posticipi della trentottesima giornata di Serie A (in programma da calendario il 22 maggio) non sono ancora stati definiti, ma la richiesta dell’allenatore potrebbe già definire i match da giocarsi di venerdì. 

Tuttavia, come di consueto avviene all’ultima giornata di campionato, tutte le partite più importanti – che decretino salvezza, qualificazione in Europa o vittoria dello scudetto stesso – giocano in contemporanea.

Se in particolare i discorsi per la zona Europa dovessero essere ancora aperti, la Lega Serie A per accogliere la richiesta dello Special One dovrebbe anticipare ben tre match: Atalanta-Empoli, Lazio-Verona e, per l’appunto, Fiorentina-Juventus. Sarà accolta la richiesta dell’allenatore giallorosso?

LEGGI ANCHE: Saponara, la vera arma segreta della Fiorentina di Italiano: le motivazioni

LEGGI ANCHE: Italiano, mai registrato un trend così negativo nelle ultime partite: il punto

Pasquale Marcantonio

Recent Posts

10 milioni per il colpo dal Bologna, la Fiorentina pronta ad affondare in casa dei rivali

Un giocatore del Bologna potrebbe essere tra i protagonisti del prossimo mercato estivo. Il club…

3 ore ago

Scambio Juventus-Inter, partiti i contatti: l’affare dell’estate è pronto

Il mercato potrebbe regalare un clamoroso colpo di scena con Juventus e Inter coinvolte in…

8 ore ago

15 milioni, Paratici pronto al colpo in Serie A: colpo Fiorentina dai giallorossi

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di rinforzi per il reparto arretrato.…

10 ore ago

Nessuna chance per Solomon, la Fiorentina cerca il sostituto: tutti i nomi

La Fiorentina è alla ricerca di attaccanti esterni sul mercato per trovare i profili adatti…

11 ore ago

Fiorentina, il nuovo progetto parla italiano: resta però un’incognita

Sarà una Fiorentina che parlerà italiano quella che costruirà Paratici assieme al nuovo allenatore Fabio…

12 ore ago

Carnevali gela la Fiorentina, che beffa: ha deciso di portarlo alla Juventus

La Juventus, con l'arrivo del nuovo AD Carnevali, è pronta a fare sul serio sul…

12 ore ago