La Fiorentina non riesce ad ingranare la marcia giusta in questo avvio di campionato. Troppi i pareggi che hanno finora impedito alla squadra viola di trovare la giusta continuità di risultati. Dopo la vittoria, l’unica in campionato, contro la Lazio è arrivato lo scialbo pari di Empoli. Ma quello che più preoccupa è il fatto che la squadra non riesca ad esprimere il suo potenziale al meglio. Va da se che Palladino risulti criticato e potrebbe addirittura arrivare l’esonero se contro il Milan ci fosse una prestazione deficitaria.
Palladino è arrivato alla Fiorentina via Monza con tutte le credenziali per migliorare il calcio di Italiano e portare il bel gioco, unito ai risultati. Non è arrivato finora ne l’uno ne l’altro. La Fiorentina fatica e anche i suoi nuovi interpreti, Colpani su tutti, non riescono a trovare la via giusta che metterebbe le ali ai viola. Proprio Colpani è l’emblema della difficoltà della Fiorentina. Il giocatore, fortemente voluto proprio da Palladino, si sta rivelando una mezza delusione, almeno finora. E nel prossimo turno di campionato arriva il Milan al Franchi, una partita ostica che se persa e malamente, potrebbe portare ad una decisione drastica sul futuro immediato di mister Palladino, come il suo esonero.
Palladino a rischio esonero? Sicuramente al momento è una voce e come tale potrebbe rimanere anche dopo la partita con il Milan. O forse potrebbe diventare realtà. Di certo la Fiorentina non vuole rimanere con le mani in mano e sonda il terreno su due possibili eventuali sostituti. Uno su tutti Maurizio Sarri, in seconda battuta Massimiliano Allegri. Si tratta di due allenatori esperti e navigati che non avrebbero problemi ad adattarsi anche ad una piazza come Firenze. Palladino è dunque a rischio ma al momento la sua situazione non è ancora degenerata. Ma si sa che nel calcio le cose viaggiano molto velocemente e se il mister attuale della Fiorentina dovesse saltare, la società viola si tufferebbe sui due profili sopra citati. Sarri in qualche modo riprenderebbe il gioco di Italiano e Palladino, Allegri sarebbe inevitabilmente più pragmatico. Ma al momento il mister viola si chiama ancora Raffaele Palladino, Milan nel prossimo turno di campionato permettendo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Fiorentina: la Roma piomba su un big, cessione a gennaio? E da Roma in arrivo…
Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…
Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…
Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poche ore l'AEK di Atene guidato da mister…
Il calcio europeo torna allo stadio Franchi. Tra poche ore la Fiorentina scenderà in campo…
La Serie A si prepara a un cambio regolamentare significativo che entrerà in vigore dal…