Polverosi%3A+%26%238220%3BBrugge+inferiore%2C+ma+serve+lo+stadio+pieno%E2%80%9D
fiorentinaunocom
/news/123969900038/polverosi-brugge-inferiore-ma-serve-lo-stadio-pieno/amp/

Polverosi: “Brugge inferiore, ma serve lo stadio pieno”

Il giornalista Alberto Polverosi è intervenuto ai microfoni di Lady Radio, per dire la sua in merito al Club Brugge, ossia il prossimo avversario della Fiorentina. Le due squadre si affronteranno nella semifinale di Conference League, giovedì allo stadio Artemio Franchi di Firenze, alle ore 21.

In vista della sfida di Conference

L’avversario è al massimo al livello della Fiorentina, non mi sembra una squadra tosta come il Basilea che abbiamo affrontato l’anno scorso. Li vedo leggermente inferiori. La partita è interessante, spero che lo stadio sia pieno. Mi aspetto una Fiorentina sullo stile della partita col Viktoria o di quella col Sassuolo, anche se l’avversario è più forte

Fiorentina più forte del Bruges

L’ex calciatore ed ex selezionatore della nazionale belga, René Vandereycken ha detto la sua in merito alla prossima sfida della Fiorentina, ossia la partita d’andata delle semifinali di Conference League con il Bruges.

Fiorentina, Conference League, crediti Sito ufficiale ACF Fiorentina

Ritengo la Fiorentina più forte del Bruges ha più qualità, più esperienza, più mezzi. La differenza non è grande, quindi in questo senso il Bruges non è spacciato in principio, ma se devo assegnare il ruolo di favorita a una squadra è la Fiorentina. Il rispetto è opportuno. Se Kouame fosse l’avversario diretto di Sabbe ci sarebbe un problema da affrontare nei duelli aerei. Kouame può essere un’arma importante per la Fiorentina. Ai terzini della Fiorentina piace avanzare. Il Club Brugge può sfruttare la vulnerabilità della formazione italiana sulle fasce. Sarà più difficile trovare spazio rispetto al centro: lì la Fiorentina lascia pochissimi spazi

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Novità di formazione in casa Fiorentina: ecco chi giocherà contro il Losanna

La Fiorentina domani sarà ospite del Losanna per la partita di Conference League che conclude…

15 minuti ago

Vanoli ha sciolto i dubbi, ecco chi salterà la gara di domani: i convocati per Losanna-Fiorentina

La Fiorentina è già partita per Losanna dove domani sera affronterà la squadra locale per…

48 minuti ago

Addio Kean, scambio in Serie A: la rivale ci prova già per gennaio

La stagione di Moise Kean con la maglia della Fiorentina è stata finora molto deludente…

2 ore ago

Fiorentina: un centrocampista da valore assoluto a sacrificabile, possibile cessione a sorpresa

La Fiorentina nella sessione di mercato invernale ormai alle porte dovrà cercare di cedere gli…

3 ore ago

Gli scontenti in casa Fiorentina: tutti i possibili addii nel mercato invernale

La Fiorentina a gennaio per forza di cose dovrà intervenire sul mercato per provare quantomeno…

4 ore ago

Dzeko: arriva la chiamata da un club di Serie A, può lasciare Firenze già a gennaio

Tra i giocatori che potrebbero lasciare la Fiorentina nel prossimo mercato invernale quasi alle porte,…

5 ore ago