Gonzalez Beltran (ph. G.Morini)
Gonzalez Beltran (ph. G.Morini)

La partita contro il Maccabi si avvicina, e Vincenzo Italiano è chiamato a sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione da schierare contro gli israeliani domani sera. Per l'allenatore della Fiorentina, c'è da gestire nel migliore dei modi la condizione fisica di due uomini chiave: Nico González e Arthur. Il Corriere Fiorentino offre un'analisi della situazione. 

Fiorentina, Nico può partire dalla panchina. Italiano valuta Arthur

Come riporta il quotidiano, infatti, Nico - già tenuto parzialmente a riposo contro la Roma - potrebbe non essere rischiato contro il Maccabi, mentre Arthur è alla ricerca di minuti importanti per ritrovare la condizione in vista delle prossime sfide, come quella contro l'Atalanta. Domani sera, Italiano deciderà se impiegarlo dall'inizio, a partita in corso o tenerlo a riposo, visto che l'ex Barcellona, Juventus e Liverpool sta smaltendo un fastidio alla caviglia.

Arthur in campo con la Fiorentina
Arthur in campo con la Fiorentina

Fiorentina-Maccabi: opportunità per Comuzzo?

Come riporta infatti La Repubblica - FirenzeItaliano potrebbe mettere in campo in Conference una formazione fatta di tante seconde linee, chiamate a dare risposte convincenti per non costringere l'allenatore a impiegare i suoi giocatori migliori, che verranno tenuti inizialmente a riposo in vista della partita contro l'Atalanta. Italiano potrebbe puntare su Quarta - al rientro - e Comuzzo, desideroso di far vedere il suo valore in un grande palcoscenico come la Conference; inoltre, possibile chance anche per Faraoni - al posto di Kayode - e Parisi al posto di Biraghi. Davanti, probabile conferma per Nzola, Sottil e Ikonè

Atalanta-Fiorentina sotto la lente: tra valori di mercato e giocatori in forma
Designazioni arbitrali: ecco chi arbitrerà Atalanta-Fiorentina

💬 Commenti