Pardo%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+questa+la+dimensione+della+Fiorentina.+Continuerei+con+Palladino+perch%C3%A9%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/125437906438/pardo-e-questa-la-dimensione-della-fiorentina-continuerei-con-palladino-perche/amp/

Pardo: “E’ questa la dimensione della Fiorentina. Continuerei con Palladino perché…”

Pierluigi Pardo, opinionista e telecronista a DAZN, ha rilasciato un’intervista a TMW. Tra i vari temi, si è soffermato anche sulla Fiorentina di Palladino.

Il pensiero di Pardo sulla Fiorentina

A Firenze c’è grande delusione per i risultati al di sotto delle aspettative.
“Non voglio essere antipatico, ma la dimensione della Fiorentina è questa. Tra il 4° e il 9° posto ci sono pochissimi punti, anche se è chiaro che i viola si sono fatti trovare impreparati nel momento clou della stagione. La doppia delusione Real Betis e Venezia pesa, capisco lo stato d’animo dei tifosi della Fiorentina, anche perché sono competenti e innamorati. Si respira e si parla di calcio 365 giorni all’anno… La squadra aveva illuso, aveva dato la sensazione di essere in grado di decollare, ma la Serie A è molto equilibrata e la situazione del club gigliato è la stessa del Bologna e della Lazio, che fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata possono essere felici, parzialmente felici o delusi. La mia idea è che deve andare avanti, non farsi prendere dal panico, non fare rivoluzioni, continuare con questo progetto”.

Palladino (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Continua il telecronista

Proseguire con Palladino?
“Sì, non è una stagione catastrofica. A un certo punto si pensava potesse essere migliore e non lo è stata, quindi questo non è un dettaglio e dovrà ragionarci anche lui, ma non è un’annata da buttare via. La Fiorentina si è scrollata di dosso gli anni terribili in cui rischiava la B ed è ormai una realtà. Bisogna riprovarci e andare avanti, non è molto sexy come discorso, è più sexy dire che bisogna fare la rivoluzione, ma non credo sia così. Bisogna continuare a investire e la società lo ha fatto, anche a gennaio, poi non sempre gli investimenti si rivelano azzeccati”.

Gaia Turati

Recent Posts

La Fiorentina dice no: Juventus di sasso, salta l’affare

Clamoroso stop sul mercato: la Fiorentina ha deciso di non cedere David De Gea alla…

7 ore ago

Fiorentina, anche la politica consiglia Vanoli: “Mai abbassare la guardia”

Fiorentina che si appresta ad entrare nel momento clou della stagione. La vittoria di Verona…

9 ore ago

L’ex obiettivo viola cercato da mezza Serie A: alla fine arriva il rinnovo

Era stato accostato a più riprese ai viola in passato. Ma non solo, il suo…

10 ore ago

Vanoli li perde per Fiorentina-Lazio: la decisione del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo di Serie A si è pronunciato oggi in merito alla trentunesima giornata…

11 ore ago

Rivoluzione Serie A, diminuiranno i costi azzurri

La Lega Serie A sembra essere molto interessata agli sviluppi futuri del nostro calcio. Dopo…

12 ore ago

Festa Juve: arriva il figlio d’arte per Spalletti, subito bianconero

Il futuro dei bianconeri è nelle mani di Davide Marchisio, figlio di Claudio. A soli…

12 ore ago