Pierluigi Pardo, opinionista e telecronista a DAZN, ha rilasciato un’intervista a TMW. Tra i vari temi, si è soffermato anche sulla Fiorentina di Palladino.
A Firenze c’è grande delusione per i risultati al di sotto delle aspettative.
“Non voglio essere antipatico, ma la dimensione della Fiorentina è questa. Tra il 4° e il 9° posto ci sono pochissimi punti, anche se è chiaro che i viola si sono fatti trovare impreparati nel momento clou della stagione. La doppia delusione Real Betis e Venezia pesa, capisco lo stato d’animo dei tifosi della Fiorentina, anche perché sono competenti e innamorati. Si respira e si parla di calcio 365 giorni all’anno… La squadra aveva illuso, aveva dato la sensazione di essere in grado di decollare, ma la Serie A è molto equilibrata e la situazione del club gigliato è la stessa del Bologna e della Lazio, che fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata possono essere felici, parzialmente felici o delusi. La mia idea è che deve andare avanti, non farsi prendere dal panico, non fare rivoluzioni, continuare con questo progetto”.
Proseguire con Palladino?
“Sì, non è una stagione catastrofica. A un certo punto si pensava potesse essere migliore e non lo è stata, quindi questo non è un dettaglio e dovrà ragionarci anche lui, ma non è un’annata da buttare via. La Fiorentina si è scrollata di dosso gli anni terribili in cui rischiava la B ed è ormai una realtà. Bisogna riprovarci e andare avanti, non è molto sexy come discorso, è più sexy dire che bisogna fare la rivoluzione, ma non credo sia così. Bisogna continuare a investire e la società lo ha fatto, anche a gennaio, poi non sempre gli investimenti si rivelano azzeccati”.
Gennaro Gattuso ha messo nel mirino tre nomi nuovi in vista dei playoff della nazionale…
La Fiorentina è ancora a secco di vittorie in questo campionato. La squadra di Vanoli,…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it ha stilato una classifica basata sull'affluenza negli…
L'unico risultato per la Fiorentina oggi contro il Verona è e deve essere la vittoria.…
L'attaccante della Fiorentina Albert Gudmundsson è sicuramente tra i giocatori più discussi per rendimento dal…
La Fiorentina si presenterà oggi sul terreno del Franchi per affrontare il Verona reduce dal…