L’esperto di calcio serbo, Matteo Fornara, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare del Cukaricki, avversario della Fiorentina di questa sera.
“In Europa le squadre italiane possono avere molte difficoltà. Sulla carta la Fiorentina è molto più forte, ma dipende molto da lei. Se è quella di Empoli o quella di Napoli. Il Cukaricki cercherà di difendere e andare in ripartenza con velocità. Questa è una squadra che riassume la dimensione slava, ha pescato un po’ dal mercato africano. Partiamo non di livelli eccellenti, c’è grande differenza tra queste squadre e la Stella Rossa per esempio. Nelle partite di coppa Matic ha cambiato il modulo, stasera potrebbe anche schierarsi come la Fiorentina”.
“Con 2 mediani puri a schermare. Il centravanti farà un po’ la boa per lunghe parti della partita. Il Cukaricki cercherà di resistere alla partenza della Fiorentina. Per loro ogni risultato che non sia la sconfitta sarà un grandissimo risultato. Per loro è la prima partecipazione ad un girone europeo. Si trovano di fronte 3 squadre di livello. Per loro è più una questione d’onore più che di classifica. In comune con la Fiorentina hanno solo la data di fondazione, il 1926. Per anni è stata nelle serie inferiori serbe. Inoltre in casa giocano a Lescovac, un paese lontano da Belgrado”
Albert Gudmundsson si è trovato nell'occhio del ciclone per tanto tempo per via di un…
Dopodomani sabato 6 dicembre la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo per affrontare il…
Intorno alle ore 10.00 di questa mattina, i giocatori della Fiorentina agli ordini del tecnico…
Il Sassuolo affronterà la Fiorentina di Paolo Vanoli senza il suo uomo simbolo, la sua…
Paolo Vanoli sembra aver faticato finora a capire come mettere in campo la sua Fiorentina.…
L'attaccante della Fiorentina Edin Dzeko ha chiesto a gran voce il sostegno dei tifosi dopo…