Franchi%2C+il+budget+a+disposizione+non+basta%3A+le+possibili+soluzioni+di+Commisso
fiorentinaunocom
/news/126822026758/franchi-il-budget-a-disposizione-non-basta-le-possibili-soluzioni-di-commisso/amp/

Franchi, il budget a disposizione non basta: le possibili soluzioni di Commisso

La vicenda legata allo stadio Franchi resta più intricata che mai: nonostante i lavori stiano procedendo ormai da qualche mese nell’impianto di Campo di Marte, rimangono ancora molti dubbi riguardo all’effettiva durata dei lavori e al budget messo a disposizione per la ristrutturazione. 

Franchi, problema budget e scadenza dei lavori per Commisso

Stando alla Nazione, infatti, i 200 milioni attualmente stanziati per il rifacimento dello stadio non sembrano abbastanza e oltretutto il rispetto della scadenza del 2029 sembra un traguardo poco fattibile. Mancano almeno altri 100 milioni, che però difficilmente verranno interamente sborsati da Commisso: più probabile che ne possa mettere a disposizione una cinquantina, magari dopo aver ottenuto il totale controllo dei lavori e una concessione sullo stadio per un lungo periodo di tempo. 

Commisso (ph. G.Morini)

Commisso parla del rapporto con il sindaco Sara Funaro

Il rapporto con la Sindaca è ottimo, l’ho incontrata un paio di volte. È stata una piacevole conoscenza. Lo stadio è il mio più grande rimpianto. Io avevo dato la mia disponibilità. Ora con la Sindaca stiamo cercando di trovare delle soluzioni che permettano a Firenze di avere uno stadio che, anche se non sarà nuovo, potrà essere almeno moderno e funzionale. Sono disposto a valutare eventuali investimenti, ma devo avere la certezza e tutte le informazioni sui lavori che stanno facendo ora e su tutto ciò che manca.In ogni caso voglio il controllo totale.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Carnevali vuole una Juventus più italiana, un obiettivo è tra i viola

La Juventus guarda al futuro e prepara una nuova (ennesima) strategia di mercato, con l'obiettivo…

2 ore ago

Ci aveva pensato la Fiorentina in estate, ora è pronto a tornare al Milan

Il mercato della Fiorentina, da quando è arrivato Fabio Paratici, è sempre più legato con…

4 ore ago

Convocazioni Nazionale, prima chiamata di Mancini al gioiello della Fiorentina

La sosta per le nazionali si avvicina e per diversi calciatori della Fiorentina potrebbe arrivare…

5 ore ago

Paratici ha un grande dubbio per gennaio, un acquisto estivo può essere bocciato immediatamente

Il mercato di gennaio inizia ad avvicinarsi e in casa Fiorentina iniziano già le prime…

7 ore ago

Fiorentina, tra campo e mercato: Fagioli, le idee sul mercato e una novità per Njie

Sono diverse le notizie che accompagnano le ultime ore in casa Fiorentina, tra vicende extracalcistiche,…

8 ore ago

Come cambia la Fiorentina dopo il Sassuolo, le scelte di Vanoli per la Juventus

La Fiorentina si prepara a vivere una settimana importante, con la consapevolezza di aver finalmente…

9 ore ago