Di+Francesco+%28DAZN%29%3A+%26%238220%3BPoco+cattivi+nei+duelli%2C+dobbiamo+fare+di+pi%C3%B9+per+salvarci%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/12703403526/di-francesco-dazn-poco-cattivi-nei-duelli-dobbiamo-fare-di-piu-per-salvarci/amp/

Di Francesco (DAZN): “Poco cattivi nei duelli, dobbiamo fare di più per salvarci”

Intervenuto ai microfoni DAZN, Eusebio Di Francesco ha parlato della sconfitta del suo Frosinone contro la Fiorentina poco fa allo stadio Artemio Franchi, analizzando di consueto i meriti dell’avversario e i demeriti dei suoi uomini con molta lucidità. 

Sul risultato finale

Queste le sue parole: “Risultato duro? Ovviamente sì, è vero che potevamo prendere altri gol, ma potevamo anche farne qualcuno in più. Abbiamo preso un uno-due che ci ha spezzato le gambe, ci abbassato le sicurezze che avevamo preso all’inizio della partita. Dovevamo essere più bravi, attenti, determinati e lucidi sotto porta. Va sicuramente migliorata la fase difensiva di squadra, e dobbiamo crescere molto. Bisogna fare assolutamente di più”

Il Frosinone festeggia un gol

Sui duelli in campo

Continua l’ex Roma: “Se andiamo a guardare i gol, nascono tutti da situazioni in cui eravamo sotto palla ed eravamo messi discretamente bene a livello di posizionamento, ma questo significa poco se non siamo determinati nei duelli con gli avversari, perché li hanno vinti tutti loro, specie negli ultimi 30 metri. Non siamo neanche stati bravi a sfruttare le occasioni con Kaio Jorge o altri. Peccato, perché la partenza era stata davvero ottima, ma ci siamo trovati senza accorgercene 2-0 per loro”.

Eusebio Di Francesco

L’analisi sulla lotta per la salvezza

Ha concluso Di Francesco: “Sapevamo già da inizio stagione di doverci giocare la salvezza fino alla fine, e questa squadra è stata costruita proprio per provare a salvarci anche all’ultima giornata. Naturalmente, se ci riusciamo prima siamo contenti tutti”.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, Paratici vuole riportare il club in alto: il sogno del trofeo e il lavoro di Vanoli durante la sosta

Paolo Vanoli vuole una Fiorentina ambiziosa, capace di lasciarsi alle spalle le difficoltà della scorsa…

23 minuti ago

Fagioli: “Ho bisogno di fiducia, le parole di Vanoli mi hanno smosso qualcosa dentro. La qualità non basta, devi sacrificarti per il compagno”

Nell'intervista rilasciata a Sportweek, il settimanale allegato a La Gazzetta dello Sport, Nicolò Fagioli ha…

57 minuti ago

La Fiorentina può esultare: ora vale sei volte il costo dell’acquisto

A volte nel mercato ci vuole anche fortuna e la Fiorentina è riuscita ad averla…

1 ora ago

Fiorentina, lo stop di Atta tiene in ansia Vanoli: intanto Mastantuono verso una maglia dal 1′

Le condizioni di Arthur Atta continuano a preoccupare la Fiorentina, che si avvicina alla trasferta…

1 ora ago

La mossa della Fiorentina è chiara: i viola sono pronti a dare l’ok alla cessione

La Fiorentina vuole intervenire sul mercato di gennaio per correggere le principali lacune della rosa.…

3 ore ago

Alcaraz-Sinner, il commovente scambio di messaggi

La notizia dell'addio anticipato alla stagione da parte di Jannik Sinner ha lasciato il segno…

14 ore ago