Di+Francesco+%28S.+Stampa%29%3A+%26%238220%3BFallo+di+Quarta+su+Soul%C3%A9+da+rosso+diretto%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/425020263942/di-francesco-s-stampa-fallo-di-quarta-su-soule-da-rosso-diretto/amp/

Di Francesco (S. Stampa): “Fallo di Quarta su Soulé da rosso diretto”

Intervenuto in sala stampa, Eusebio Di Francesco ha analizzato la partita del suo Frosinone contro la Fiorentina, al termine della quale la Viola ha nettamente prevalso sui Ciociari con il 5-1 finale. Per il tecnico ex Roma, però, c’è stato un episodio giudicato male dall’arbitro. 

“Fallo da rosso, ma abbiamo comunque perso 5-1”

Queste le sue parole: “Dal punto di vista offensivo, credo che abbiamo creato tanto, perché Kaio Jorge ha avuto 4 grandi palle gol davanti al portiere. La squadra si difende meglio restando alta e dobbiamo lavorare su questa strada. In settimana, avevamo lavorato sul fatto che la Fiorentina poteva schierarsi con 2 punte, ma poi non lo abbiamio fatto vedere oggi. Di solito io non parlo degli arbitri, ,ma il fallo di Quarta su Soulé non credo fosse soltanto da ammonizione. Detto questo, abbiamo comunque perso 5-1 e ce ne torniamo a casa con la coda tra le gambe”. 

Lucas Martínez Quarta

Sulla scelta di schierare Seck

Ha continuato l’allenatore: “Mettendo lui sulla fascia pensavo di poter fare male alla Fiorentina, e all’inizio ha avuto anche 3-4 inserimenti interessanti, peccato però non aver concretizzato. Poi, con le qualità che hanno loro, diventa tutto più difficile”.

Eusebio Di Francesco

Sulla lotta salvezza

Ha concluso Di Francesco: “Credo che bisogna assolutamente lavorare in questa direzione. Ci sono tantissimi ragazzi alla prima vera esperienza in Serie A e queste batoste non aiutano, ma non dobbiamo innervosirci e restare calmi. C’è modo e modo di perdere, oggi non mi sono piaciute molte cose, ma da domani le vedremo con calma in allenamento”.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, Paratici vuole riportare il club in alto: il sogno del trofeo e il lavoro di Vanoli durante la sosta

Paolo Vanoli vuole una Fiorentina ambiziosa, capace di lasciarsi alle spalle le difficoltà della scorsa…

11 minuti ago

Fagioli: “Ho bisogno di fiducia, le parole di Vanoli mi hanno smosso qualcosa dentro. La qualità non basta, devi sacrificarti per il compagno”

Nell'intervista rilasciata a Sportweek, il settimanale allegato a La Gazzetta dello Sport, Nicolò Fagioli ha…

45 minuti ago

La Fiorentina può esultare: ora vale sei volte il costo dell’acquisto

A volte nel mercato ci vuole anche fortuna e la Fiorentina è riuscita ad averla…

50 minuti ago

Fiorentina, lo stop di Atta tiene in ansia Vanoli: intanto Mastantuono verso una maglia dal 1′

Le condizioni di Arthur Atta continuano a preoccupare la Fiorentina, che si avvicina alla trasferta…

1 ora ago

La mossa della Fiorentina è chiara: i viola sono pronti a dare l’ok alla cessione

La Fiorentina vuole intervenire sul mercato di gennaio per correggere le principali lacune della rosa.…

3 ore ago

Alcaraz-Sinner, il commovente scambio di messaggi

La notizia dell'addio anticipato alla stagione da parte di Jannik Sinner ha lasciato il segno…

14 ore ago