Il portiere del Palermo, Sebastiano Desplanches, compagno di Edoardo Bove in Nazionale Under 21, è intervenuto a Cronache di Spogliatoio.
Edo è un mio amico, stavo guardando la partita e quando è successo questa cosa sono rimasto di stucco. Ho immediatamente contatatto Kayode che ci ha tranquillizzati dicendoci che respirava e che stava meglio. In Under 21 è uno dei più grandi e dei più esperti. È un ragazzo d’oro, che non dice mai una parola fuori posto e aiuta sempre tutti: è un dispiacere enorme quello che gli è accaduto. Spero che possa rientrare il prima possibile, gli mandiamo un grande abbraccio e non vediamo l’ora di poterlo rivedere in campo.
L’ex CT dell‘Italia Under 21, Paolo Nicolato, oggi è stato intervistato da Radio Bruno Toscana. Qui l’ex tecnico ha dato la sua bella testimonianza su Edoardo Bove, che ha avuto modo di conoscere in Nazionale. Ecco le parole di Nicolato:
Stavo guardando la partita in diretta, è stato pesante vedere il malore dal punto di vista emotivo. Ciò che colpisce di Bove sono le qualità umane: ha grandi valori, è molto più maturo dei suoi coetanei, sa accettare e capire qualsiasi cosa. E’ uno dei quei giocatori che mi ha lasciato tanto. Edoardo è un ragazzo molto motivato, ha grande entusiasmo e lo mette sempre in quello che fa. Spero per lui che possa rientrare a pieno a svolgere il suo lavoro. Chi conosce Edoardo non può non volergli bene, il che amplifica ancor di più una situazione già emotivamente difficile. Va d’accordo con tutti e si fa voler bene, riesce ad esprimere i suoi valori in ogni occasione.
Vincere stasera per evitare un'eliminazione clamorosa. Perché la sconfitta con l'AEK Atene ha reso più…
Anche questa sera nella sfida del Franchi contro la Dinamo Kiev alle 18.45, il tecnico…
La partita di questa sera al Franchi (ore 18:45) metterà di fronte due squadre che,…
Rocco Commisso torna a parlare e lo fa a La Nazione, in una lunga intervista…
Torna la Conference League al Franchi. Domani, giovedì 11 dicembre, la Fiorentina ospita la Dinamo…
Il momento in casa Fiorentina è decisamente delicato con i viola che stanno cercando di…