Alessandro Bocci, noto giornalista sportivo, ha espresso il suo pensiero in merito alla Fiorentina di Raffaele Palladino, soffermandosi sul nodo Milenkovic ed il calciomercato della Viola. Di seguito la sua analisi ai microfoni di Radio Bruno.
“Milenkovic lo considero il difensore migliore della Fiorentina, nonostante la pessima ultima stagione. Se andrà via, andrà quindi rimpiazzato con un altro giocatore di valore. Guadagna troppo alla Fiorentina? In un determinato momento c’è stata la necessità di trattenerlo perché stava giocando bene. Adesso bisognerà vedere la volontà del giocatore di rimanere a Firenze e se sarà disposto a diminuire l’ingaggio in cambio di un prolungamento di contratto. Di sicuro, comunque, non sarà Valentini a sostituire Milenkovic. Io lo terrei se non si dovesse andare a prendere un difensore più forte”.
“Ambizione? Si crea con una squadra più forte. Se arriveranno giocatori più forti rispetto alle scorse stagioni, allora saranno vere le parole della dirigenza. Mercato? La Fiorentina è indietro, soprattutto per quanto riguarda i nuovi innesti a centrocampo. La Fiorentina, comunque, ha un solo giocatore in grado di fare la differenza: Nico Gonzalez. Se lo vendi e compri Colpani e Gudmundsson ti dico bravo. Se lo vendi e prendi Zaniolo fai un passo indietro. Chi prenderei? Gudmundsson. Piuttosto inserirei due giovani in più e mi prenderei un rischio al fine di farlo arrivare. Meglio tenere un Bianco, un Lucchesi o un Comuzzo in più e non prendere altri in quei reparti piuttosto che non far arrivare un giocatore importante come Gudmundsson”.
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…