Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Sabato sera alle ore 20.45 ci sarà il sold out allo stadio Artemio Franchi per la gara valevole per la trentesima giornata di Serie A tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano ed il Milan di Stefano Pioli. Ci sarà un assenza certa importante per entrambi i club, Giacomo Bonaventura tra i viola e Theo Hernandez tra i rossoneri sono infatti squalificati e non prenderanno parte al match. Vediamo dunque le probabili scelte dei tecnici.

Lucas Beltran e Nico Gonzalez festeggiano un gol in viola al Franchi
Nico Gonzalez (sinistra) e Lucas Beltran (destra)

La squadra arbitrale di Fiorentina-Milan

  • ARBITRO: Maresca (sez. Napoli)
  • ASSISTENTI: Passeri - Costanzo
  • IV UOMO: Ayroldi
  • VAR: Di Paolo
  • AVAR: Guida

Le probabili formazioni

Pochi dubbi da ambo le parti. In difesa la Fiorentina ha ritrovato da qualche settimana il brasiliano Dodò, ma è probabile che il suo rientro sia graduale e dunque spazio ancora una volta a Kayode in vantaggio su Faraoni. In difesa è certo di un posto Nikola Milenkovic anche se c'è da considerare che il giocatore è diffidato e la settimana successiva c'è una difficile trasferta a Torino contro la Juventus. Al suo fianco dovrebbe tornare ad agire Martinez Quarta per far rifiatare Ranieri che in assenza dell'argentino ha giocato veramente tanto tra Conference e campionato. A sinistra Biraghi. A centrocampo farà il suo ritorno in pianta stabile Arthur e verrà affiancato da Mandragora in grande spolvero nelle ultime uscite. A trequarti resta il ballottaggio Barak-Beltràn. Entrambi hanno fatto molto bene in nazionale ma l'argentino parte favorito. Prima punta confermatissimo Belotti e sulle fasce Nico Gonzalez e Sottil.

Nel Milan mancherà invece Theo Hernandez per squalifica e al suo posto dovrebbe agire Florenzi come ha già fatto in altre occasioni. Ballottaggio tra Thiaw e Gabbia al centro accanto a Tomori mentre a destra agirà il capitano Calabria. Sulle fasce l'unico dubbio è la presenza di Pulisic che potrebbe essere affaticato dopo gli impegni con gli States. Davanti Olivier Giroud.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Gabbia, Tomori, Calabria; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/287849745926/dia-reintegrato-in-rosa-prove-di-pace-con-la-salernitana

 

 

 

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Fiorentina-Milan: i preparativi della Fiesole per il match. La coreografia per Barone...

💬 Commenti