Sabato sera alle ore 20.45 ci sarà il sold out allo stadio Artemio Franchi per la gara valevole per la trentesima giornata di Serie A tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano ed il Milan di Stefano Pioli. Ci sarà un assenza certa importante per entrambi i club, Giacomo Bonaventura tra i viola e Theo Hernandez tra i rossoneri sono infatti squalificati e non prenderanno parte al match. Vediamo dunque le probabili scelte dei tecnici.
Pochi dubbi da ambo le parti. In difesa la Fiorentina ha ritrovato da qualche settimana il brasiliano Dodò, ma è probabile che il suo rientro sia graduale e dunque spazio ancora una volta a Kayode in vantaggio su Faraoni. In difesa è certo di un posto Nikola Milenkovic anche se c’è da considerare che il giocatore è diffidato e la settimana successiva c’è una difficile trasferta a Torino contro la Juventus. Al suo fianco dovrebbe tornare ad agire Martinez Quarta per far rifiatare Ranieri che in assenza dell’argentino ha giocato veramente tanto tra Conference e campionato. A sinistra Biraghi. A centrocampo farà il suo ritorno in pianta stabile Arthur e verrà affiancato da Mandragora in grande spolvero nelle ultime uscite. A trequarti resta il ballottaggio Barak-Beltràn. Entrambi hanno fatto molto bene in nazionale ma l’argentino parte favorito. Prima punta confermatissimo Belotti e sulle fasce Nico Gonzalez e Sottil.
Nel Milan mancherà invece Theo Hernandez per squalifica e al suo posto dovrebbe agire Florenzi come ha già fatto in altre occasioni. Ballottaggio tra Thiaw e Gabbia al centro accanto a Tomori mentre a destra agirà il capitano Calabria. Sulle fasce l’unico dubbio è la presenza di Pulisic che potrebbe essere affaticato dopo gli impegni con gli States. Davanti Olivier Giroud.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Gabbia, Tomori, Calabria; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
https://www.fiorentinauno.com/news/287849745926/dia-reintegrato-in-rosa-prove-di-pace-con-la-salernitana
Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poche ore l'AEK di Atene guidato da mister…
Il calcio europeo torna allo stadio Franchi. Tra poche ore la Fiorentina scenderà in campo…
La Serie A si prepara a un cambio regolamentare significativo che entrerà in vigore dal…
Jannik Sinner tiene tutti in ansia in vista degli Australian Open e l'ultimo annuncio preoccupa…
La Fiorentina affronterà questa sera l'AEK di Luka Jovic in un match che promette spettacolo…