Questa sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze va in scena l’andata di semifinale di Coppa Italia Frecciarossa tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Per questa partita quattro giocatori dovranno fare molta attenzione al cartellino giallo poichè diffidati ed in caso di ammonizione salterebbero la gara di ritorno. Vediamo di chi si tratta.
Fiorentina-Atalanta negli ultimi anni è sempre stata una partita molto intensa e sentita da parte non solo dei giocatori in campo ma anche delle rispettive tifoserie. Questa sera ci si gioca metà del passaggio del turno con la gara di ritorno che si svolgerà a Bergamo il prossimo 24 aprile. Proprio in vista della partita di ritorno sarà importante oggi non ricevere la squalifica per quattro giocatori, sono infatti in tre i diffidati della Fiorentina mentre solo uno tra gli ospiti.
I diffidati tra i viola sono Gino Infantino, Mbala Nzola e Giacomo Bonaventura. Se Infantino siamo quasi sicuri non prenderà parte alla partita visto che Italiano ha dimostrato di non tenerlo troppo in considerazione nelle gerarchie, il discorso è diverso per Nzola e Bonaventura. Il primo spesso subentra negli ultimi minuti, il secondo ha invece già scontato una squalifica in campionato contro il Milan ed è dunque probabile sia tra i protagonisti questa sera. Per gli orobici invece l’unico diffidato è il centrocampista ex Salernitana Ederson, che in caso di squalifica si rivelerebbe un’assenza pesante data la sua rilevanza nell’organico di Gasperini.
https://www.fiorentinauno.com/news/473607081478/retroscena-prima-scelta-di-de-laurentis-non-era-italiano
Dopo il grave infortunio i tifosi dell'Inter restano a bocca aperta: batosta tremenda anche in…
Negli ultimi impegni internazionali, sono stati in tutto dieci i giocatori della Fiorentina ad essere…
Federico Chiesa vuole tornare in Italia per giocarsi le sue chance: al momento c'è una…
Pausa per le Nazionali e nuovo tormentone sugli infortunati. Tra i tanti club che hanno…
Antonio Conte ha deciso di lasciarlo andare nel mercato di gennaio e di chiedere a…
L'Italia U21 guidata dal CT Silvio Baldini si è imposta sull'Armenia di pari categoria per…