News

De Siervo: "DAZN rimborserà gli utenti, incontro proficuo"

L'AD della Lega Serie A Luigi De Siervo ha rivelato gli ultimi sviluppi sulla vicenda DAZN, alla luce dell'incontro delle scorse ore

Intervenuto in conferenza stampa per l'introduzione del fuorigioco semiautomatico, l'AD della Lega Serie A Luigi De Siervo ha parlato anche dell'incontro delle scorse ore con i vertici di DAZN, per far luce sui disservizi occorsi per la sfida Inter-Napoli dello scorso 4 gennaio.

Queste le sue dichiarazioni: "È stato un incontro proficuo, le cause del problema sono state individuate. È occorso un problema tecnico dovuto a fornitori esterni che indirizzavano i picchi di traffico. È stato risolto nella tempistica comunicata, dunque il 50% delle persone impattate sono rientrate sotto i 5' di disservizio, mentre la restante parte è rimasta fuori per oltre 15'. Per questo è stato concesso da parte di DAZN a tutti gli utenti colpiti un rimborso pari ad un quarto del canone. La risposta è stata seria, è stato garantito il trasferimento in Italia di una struttura tecnica capace di risolvere questi problemi in tempo reale. Erano presente i due ministri, Urso e Abodi, oltre al presidente dell'AGCOM Lasorella. Erano presenti i vertici internazionali del gruppo, che hanno capito il grave disservizio generato agli utenti italiani. È stato anche posto in atto un intervento strutturale affinché queste cose possano essere risolte nel giro di secondi".

Commenti

Iachini: "Da Kouamè mi aspettavo questa crescita, su Castrovilli..."
Rossi, niente Fiorentina: l'ex Boca vola in Brasile