Rolando Mandragora è tra i più positivi del centrocampo della Fiorentina in questa stagione. Il giocatore si è guadagnato nel tempo la fiducia di Vincenzo Italiano da quando arrivò dalla Juventus dopo il prestito al Torino ed è ormai un inamovibile dell'11 titolare viola. Tramite i numeri forniti da Footdata.com, andiamo a vendere se ha fatto progressi rispetto allo scorso anno confrontando l'attuale e la passata stagione di Serie A.

Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora calcia in porta
Rolando Mandragora

Mandragora: meno duelli ma più cinismo

Come possiamo osservare dai dati, il giocatore nella passata stagione in Serie A aveva totalizzato 38 conclusioni di cui appena 5 nello specchio con 2 gol all'attivo. Nel campionato attuale invece sono fin qui 22 le conclusioni, di 8 nello specchio e 3 marcature. Per quanto riguarda i dribbling l'ex Torino cerca molto meno il duello, lo scorso anno furono infatti 16 i tentativi e 5 le riuscite, mentre quest'anno sono stati 5 i duelli tentati e 4 quelli portati a buon fine.

I numeri su assist, cross, passaggi e recuperi

Per quanto riguarda i passaggi totali tentati lo scorso anno per lui furono 901 di cui riusciti 760, di questi 34 furono cross di cui riusciti 7 mentre gli assist furono 4. Nell'attuale campionato invece sono 535 i passaggi tentati e 473 quelli riusciti, di questi 18 i cross di cui a buon fine appena 4 con un assist all'attivo. Infine per quanto riguarda i recuperi ha recentemente superato il numero dello scorso anno con 123 a 121.

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Contrordine: oggi giorno di riposo per la Fiorentina

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi