Federico Chiesa è forse il grande assente in questa stagione della Juventus, seconda in campionato e vittoriosa contro il Frosinone la scorsa domenica. Il talento della Nazionale non sta vivendo un buon momento di forma e non sembra poter svoltare la sua stagione.
Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus starebbe seriamente valutando il futuro dell’ex Fiorentina, domandandosi se vale la pena dargli altre chances per poter mostrare tutto il suo potenziale o se è meglio cederlo e prendere qualcuno che sia più continuo a livello di rendimento. La sua valutazione è di 35-40 milioni di euro, e una sua cessione potrebbe sbloccare l’arrivo di Koopmeiners dall’Atalanta.
Chiesa è cresciuto nelle giovanili della Settignanese, squadra del quartiere fiorentino di Coverciano, per poi passare nel settore giovanile della Fiorentina e poi nella Primavera. Nella stagione 2016-2017 l’allenatore Paulo Sousa lo inserisce in prima squadra e così il 20 agosto 2016, a 18 anni e 10 mesi, esordisce in Serie A, nella partita della prima giornata di campionato persa per 2-1 contro la Juventus. Termina la sua prima stagione da professionista con 34 presenze complessive e 4 reti. Nella stagione successiva, con l’allenatore Stefano Pioli, si impone titolare come attaccante esterno realizzando 6 reti in 36 presenze di campionato. All’inizio della stagione 2020-2021 lascia la Fiorentina e approda in prestito biennale per 10 milioni di euro alla Juventus, con obbligo di riscatto per 40 milioni, che poi decide di acquistarlo.
La Fiorentina continua a muoversi con attenzione sul mercato, senza accelerazioni forzate ma con una…
In casa Fiorentina la ricerca di esterni offensivi continua a rappresentare una delle priorità assolute…
Tra i giovani più interessanti cresciuti negli ultimi anni nel settore giovanile della Fiorentina c'è…
Il futuro di Lucas Beltràn continua a tenere banco in casa Fiorentina. L'attaccante argentino, arrivato…
La Fiorentina continua a guardare con grande attenzione al mercato dei giovani, una strategia che…
Sulle pagine di Tuttomercatoweb si torna a parlare del futuro di Alessandro Bianco, centrocampista di…