Vincenzo Italiano potrà dormire sonni tranquilli? Si spera. Perché l'attuale situazione circa il contagio da Covid-19 sta preoccupando, e non poco, tutti i paesi del mondo negli ultimi giorni natalizi: in particolar modo quelli europei. 

Per esempio, in Italia alla giornata di ieri 28 dicembre 2021 il bollettino decretava 78.313 positivi individuati, con il record mai registrato di tamponi effettuati: 1.034.677. Il tasso di positività è sceso al 7,6. Per rendere un'idea della gravità della situazione, basti pensare che al 27 dicembre i casi erano stati solo 30.810. Le vittime, secondo i dati del ministero della Salute, sono 202, mentre il 27 dicembre erano state 142.

Per questo ed altri motivi, tra le mete scelte dai giocatori per passare le feste natalizie, anche da quelli viola, ha prevalso l'estero. Ciononostante, passare le vacanze fuori dall'Italia non è di certo più sicuro rispetto al trascorrerle in Italia. E andando a dare uno sguardo alle destinazioni scelte da alcuni giocatori gigliati ed alle relative situazioni pandemiche, la preoccupazione di impattarsi in qualche positivo in più nel gruppo squadra viola resta alta.

Ovviamente, l'auspicio è quello che tutti i tesserati viola abbiano seguito e rispettato le regole per prevenire contagi, specialmente se si tiene conto dei dati registrati in alcuni paesi nelle ultime 24 ore.

A Dubai e nel resto degli Emirati Arabi Uniti, meta di relax per Dusan Vlahovic e Jonathan Ikoné, a ieri sono stati registrati 1846 casi in più su 431.482 tamponi effettuati. Al momento, il totale di casi positivi è di 754.911.

In Brasile, invece, la situazione non sembra essere delle più rosee. A ieri sono stati registrati 9052 casi positivi in più, portando il numero totale a 22,3 milioni di casi. Considerato che negli ultimi giorni vi ha fatto ritorno il difensore Igor, le preoccupazioni restano alte.

Per quanto riguarda, invece, Erick Pulgar e Marco Benassi è stata scelta Disneyland Paris come meta per passare delle vacanze in famiglia, in totale relax. Se non fosse che nelle ultime 24 ore è stato registrato il boom record di positivi: ben 208.000 casi in Francia.

In Serbia, invece, vi ha fatto ritorno l'altro difensore viola Matija Nastasic per reincontrare la propria famiglia. E nelle ultime 24 ore agli 1,29 milioni di casi sono da registrarne 1676 in più.

Infine, spazio alle preoccupazioni anche per l'acquisto più caro della storia della Fiorentina: Nicolas Gonzalez. L'argentino ha passato le proprie vacanze in quel di Firenze, salvo fare una piccola tappa a Tenerife, in Spagna. Ebbene, nella penisola iberica solo nella giornata di ieri sono stati registrati 99.671 casi positivi. Con un totale di 6,03 milioni di positivi registrati sino ad oggi.

LEGGI ANCHE: FIO-UDI, in vendita i biglietti per il match del Franchi

LEGGI ANCHE: Fiorentina, Ci sono sei giocatori in scadenza: quali saranno le mosse della società?

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Ex viola, Gattuso potrebbe tornare alla guida di una Nazionale

💬 Commenti