Dal 2 al 4 giugno il torneo patrocinato dal Comune di Firenze dedicato all’amatissimo capitano e difensore viola
Il 2 giugno alle ore 11, presso il campo Sportivo Vincenzo Lapenta, si aprirà il 1º Memorial Davide Astori.
Il Memorial “Davide Astori” è un torneo di calcio riservato alla categoria Pulcini 2012-2013 e si terrà a Firenze dal 2 al 4 giugno presso gli impianti della polisportiva Affrico di Viale Fanti e San Marcellino.
Saranno presenti sei squadre professionistiche: Cremonese, Cagliari, Roma e Fiorentina, ex squadre di Astori, Inter e Bologna – oltre a due squadre U.S. Affrico e 8 dilettantistiche provenienti da tutta Italia: Urbania (Marche), San Pellegrino (Lombardia), Club Olimpico Romano (Lazio), Petrarca Napoli (Campania), Academy Porto Rotondo (Sardegna), Montignoso (Toscana), Polisportiva Monteserra (Toscana), Casentino Academy (Toscana).
Il Torneo – patrocinato dal Comune di Firenze, dal Comitato Regionale Toscana del CONI e dal Comitato Regionale della LND – è dedicato all’amatissimo capitano e difensore viola, scomparso prematuramente il 4 marzo del 2018.
Lo riporta il sito ufficiale del Comune di Firenze.
Durante la cerimonia di inaugurazione saranno consegnati 5 premi a personaggi del mondo del calcio che si sono distinti nella presente stagione sportiva e nella carriera.
Verrà consegnato un riconoscimento, doveroso, alla Famiglia Astori per aver appoggiato fin da subito l’U.S. Affrico nella promozione di questo evento e al Presidente del CONI Firenze, Simone Cardullo, e a quello della LND Toscana, Paolo Mangini, per aver concesso il patrocinio del proprio Comitato.
La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…
Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…
Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…
Il comunciato ufficiale della Lega Serie A sulla scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso.…
Anche la FIGC con una nota ufficiale piange la scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco…
Ecco le parole che disse il Presidente Commisso sul tecnico Paolo Vanoli, che testimoniano il…