Moviola%2C+Rapuano%3A+partita+gestita+male%2C+lo+dimostrano+i+due+rossi+ai+tecnici
fiorentinaunocom
/news/136108215814/moviola-rapuano-partita-gestita-male-lo-dimostrano-i-due-rossi-ai-tecnici/amp/

Moviola, Rapuano: partita gestita male, lo dimostrano i due rossi ai tecnici

Il Corriere dello Sport, nella giornata odierna, ha analizzato l’arbitraggio di Rapuano nel match tra Lazio e Fiorentina, vinto dai viola per 1-2. Troppi gli errori del direttore di gara, che non è riuscito a gestire certi momenti dei 90′. Inoltre discutibili i due rossi ai tecnici Baroni e Palladino

Gestione pessima, voto 5

Corriere dello Sport VOTO 5: Da dimenticare la direzione di Rapuano, sbagliata totalmente la gestione, lo dimostrano i due rossi ai due tecnici, la mezza rissa scoppiata nel finale, tutto figlio di una condotta senza un capo né una coda: la soglia del fallo sarebbe altissima come quella disciplinare, se entrambe ci fossero (alcune volte fischia, altre no). Sugli episodi però non pare sbagliare (anche sul pallone dentro/fuori nel finale). Contatto GosensDia, che era in vantaggio: non un vero e proprio abbraccio (ma le braccia del viola vanno sull’avversario), non un contatto basso negligente o imprudente. Rapuano fa giocare, Gosens ha rischiato. Come ha rischiato Mandragora, spingendo alle spalle Castellanos, la cui caduta potrebbe aver tratto in inganno l’arbitro. Manata di Pongracic a Romagnoli, i due si tengono e nello scambio di… cortesie il biancoceleste viene colpito all’occhio destro. 

Brutta a vedersi la grazia per Beltran…

Rigore? Al di là delle valutazione, il pallone non era ancora in gioco (angolo non battuto). Quindi nessun provvedimento tecnico possibile. Ingenuo Adli: perde tempo prima di uscire dal campo (cammina sulla linea laterale) e viene ammonito, uscendo se la prende con il quarto, Sacchi (ha sostituito Feliciani) e dà un calcio ad un pallone, ancora Sacchi richiama Rapuano e arriva il secondo giallo. Non c’è fallo di Madragora su Marusic nell’APP (l’inizio della fase d’attacco) della rete dello 0-1. Sullo 0- 2, Folorunsho tenuto in gioco da Romagnoli e Luca Pellegrini. Per tutti, la grazia a Beltran: prima in ritardo su Isaksen (Rapuano si porta la mano al taschino, poi ci ripensa, brutto a vedersi), poi diretto su Rovella (fuori area) senza possibilità di prendere il pallone.

Gaia Turati

Recent Posts

Mercato Fiorentina, il sostituto di Kean viene dal Milan: ecco di chi si tratta

C'è un nome nuovo per il calciomercato della Fiorentina. In attesa di sapere quale sarà…

14 minuti ago

Il vertice negli USA con Commisso riguarda anche il Franchi: nuove modifiche al progetto

Sul tavolo delle discussioni tra i dirigenti della Fiorentina e la famiglia Commisso in America…

38 minuti ago

Paratici cala l’asso: ecco il profilo internazionale che la Fiorentina cercava

La Fiorentina continua a monitorare il mercato alla ricerca di opportunità per rinforzare la rosa…

1 ora ago

La Fiorentina vuole riportarlo “a casa”, operazione da 8 milioni

Il mercato della Fiorentina continua a intrecciare presente e futuro. Da una parte i grandi…

2 ore ago

Grosso presenta la lista della spesa: tre obiettivi in cima

La nuova Fiorentina di Fabio Grosso inizia a prendere forma. Dopo l'ufficialità del tecnico arrivata…

13 ore ago

Harrison si allontana sempre di più dalla Fiorentina: spunta un nuovo destino

A Leeds è tempo di programmazione. Il club inglese sta iniziando a definire le strategie…

15 ore ago