Foto di Giacomo Morini ©
Calciomercato

Mercato, tutti i movimenti viola

Ecco i movimenti in entrata e in uscita che la Fiorentina sta studiando per il mercato invernale

L'inizio del campionato e del calciomercato, spingono la Fiorentina a completare la rosa da mettere a disposizione di Vincenzo Italiano, che giovedì guiderà il gruppo nel match di Coppa Italia contro la Sampdoria.

Prima di regalare qualche volto nuovo al club, la dirigenza sta limando i numeri calciatori viola che ci sono a centrocampo; a schiarire l'idea della società sono i saluti di Maleh in primis andato al Lecce in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei salentini per circa sei milioni, e di Zurkowski prossimo a diventare per quattro milioni un giocatore dello Spezia.

Altro giocatore, forse, partente è Terzic: il serbo piace al Bologna, è l’obiettivo numero uno di Sartori e viene valutato dalla dirigenza viola circa quattro milioni. 

Benassi, potrebbe addirittura convincere Italiano a puntare su di lui, se ciò non dovesse accadere, valigie in mano anche per il centrocampista che vuole giocare, un altro che ha chiesto più minuti è Gollini che, scontento del suo scarso impiego, potrebbe rientrare anticipatamente a Bergamo.

Sul fronte acquisti, come anticipato, è corsa a due per la difesa: piace Giorgio Cittadini dell’Atalanta, in prestito in serie B al Modena, oltre a Sam Beukema, difensore classe 1998 dell’Az Alkmaar, sui cui però c’è da battere la concorrenza del Bologna che ieri ha incontrato il procuratore.

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Primavera, i campioni oggi in campo alle 12