Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Il sentore del calciomercato estivo comincia già a farsi sentire, all'orizzonte quello che attende la Fiorentina sarà un vero e proprio ‘tour de force’ per poter affrontare la sessione estiva. 

Le dinamiche più interessanti riguarderanno soprattutto la panchina gigliata, molto probabile l'addio di Vincenzo Italiano alla fine della stagione.

Italiano e Fiorentina, le due strade pronte a separarsi?

Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, Vincenzo Italiano lascerà la guida dei viola al termine della stagione e la coppia Commisso-Barone ha già individuato il sostituto: Maurizio Sarri. La Fiorentina è il giusto coronamento della sua esperienza in Serie A, in una città a mezz'ora di distanza da casa sua e in uno stadio dove da bambino andava a seguire i viola accompagnato dagli zii. 

Maurizio Sarri in panchina

Sarri alla Fiorentina e Italiano al Napoli?

Che Vincenzo Italiano sia entrato nel mirino del Napoli questo non lo scopriamo certo oggi. Il tecnico gigliato, come sottolineato da Sport Mediaset, piace molto a De Laurentiis per il sistema di gioco che propone, il famoso 4-3-3 che è diventato il punto di riferimento del presidente, e il calcio offensivo fatto praticare alle sue squadre. 

Dunque potrebbe essere proprio per questi criteri il candidato numero uno nel caso in cui Calzona non dovesse fare miracoli da qui a due mesi alla guida del Napoli

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Atalanta e Fiorentina, 40 giorni per decidere il futuro

💬 Commenti