Daniele Orsato
Daniele Orsato

Daniele Orsato potrebbe lasciare la Serie A: gli sarebbe arrivata infatti una clamorosa offerta dalla Federazione Araba per arbitrare il campionato nazionale. L'intento della Federazione è infatti quella di reclutare i migliori arbitri per portare ancora più visibilità alla lega dopo gli acquisti di calciatori famosissimi. 

Il retroscena dell'offerta

Questo un estratto di TuttoSport: “Daniele Orsato sarebbe pronto ad accettare la ricca corte del calcio arabo per arbitrare oppure per iniziare lì una carriera da dirigente a partire dal 2024. Dalla tentazione alla realtà, dunque: pochi mesi fa si cominciava a vociferare della possibilità dell’arbitro veneto di trasferirsi nel golfo persico, e le molte direzioni nel campionato saudita e in quello emiratino da gennaio in avanti erano un indizio piuttosto chiaro. Se Orsato accettasse l’offerta, sarebbe una vera sconfitta per l’Aia.

Orsato
Daniele Orsato

“Patrimonio che non possiamo perdere”

Conclude il quotidiano: “Orsato è un patrimonio che non possiamo perdere, e per questo auspico l’intervento della Figc o della Lega Serie A perché impedisca questo esito.”

Napoli-Fiorentina, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Supercoppa italiana
Fiorentina-Torino: per i granata rientro importante sulla fascia

💬 Commenti