Adani
Adani

L'ex difensore di Fiorentina e Inter, e attuale opinionista, Daniele Adani, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno introducendo i temi della finale di questa sera.

Queste le sue parole: “L'ultima Coppa Italia vinta con la maglia della Fiorentina è stata molto emozionante, direi quasi epica. Ripensarci oggi mi fa ancora provare molta gioia, abbiamo dato una grande soddisfazione ad una piazza intera. Il pubblico viola ti condiziona in positivo e in negativo, è un vero e proprio dodicesimo uomo in campo. Vigilia di quella finale? Ricordo che in città non si parlava d'altro, l'attesa era infinita. Gara di stasera? La differenza di rosa tra le due squadre c'è, entrambe però arrivano con i propri valori al top e in queste condizioni a vincere sono le idee dei tecnici”. 

Conclude così: "La Fiorentina di Italiano è una squadra che è scomodo da affrontare per tutti perché gioca e non teme la forza dell'avversario. Può concedere qualcosa ma non rinuncerà mai a giocare. Ballottaggio in difesa tra Igor e Quarta? Il primo si fa preferire nel corpo a corpo e nell'uscita di mancino, il secondo è più di classe anche se ha qualche passaggio a vuoto nel corso delle gare. Entrambi dovranno fare attenzione all'attacco dell'Inter. Per chi tiferò? Per chi giocherà meglio, anche se la gente di Firenze aspetta da troppo e meriterebbe di vincere questo trofeo".

 


 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Qui Inter, la Curva Nord si asterrà dal tifo per tutto il primo tempo: il motivo

💬 Commenti