Durante questa soste le varie squadre del campionato italiano che saranno impegnate nelle relative competizioni europee hanno dovuto consegnare alla UEFA la lista dei giocatori che intendono schierare nelle suddette. Non sono mancate le sorprese come nel caso della Juventus che ha inserito l’esubero Arthur Melo nella lista per la Champions League. A proposito di ex giocatori della Fiorentina, il serbo Luka Jovic non ha avuto la stessa fortuna del bianconero. Con l’arrivo di Tammy Abraham dalla Roma a fine mercato infatti il serbo in attacco è diventato la terza scelta e il tecnico Paulo Fonseca ha deciso di destinarlo al campionato tagliandolo fuori dalla lista UEFA. Lo spazio dell’ex viola in stagione sarà dunque molto ristretto rispetto alla passata stagione dove con Pioli in più di qualche occasione era riuscito a dire la sua anche a suon di gol.
Portieri: 16 Mike Maignan, 57 Marco Sportiello.
Difensori: 2 Davide Calabria, 19 Theo Hernandez, 22 Emerson Royal, 23 Fikayo Tomori, 28 Malick Thiaw, 31 Strahinja Pavlovic, 42 Filippo Terracciano, 46 Matteo Gabbia.
Centrocampisti: 4 Ismael Bennacer, 8 Ruben Loftus-Cheek, 14 Tijjani Reijnders, 29 Youssouf Fofana, 80 Yunus Musah.
Attaccanti: 7 Alvaro Morata, 10 Rafael Leao, 11 Christian Pulisic, 17 Noah Okafor, 21 Samuel Chukwueze, 90 Tammy Abraham.
Al termine della partita tra Genoa e Fiorentina, finita 2-1, in sala stampa è intervenuto…
Al termine della vittoria per 2-1 contro la Fiorentina, Daniele De Rossi ha analizzato la…
Al termine della partita tra Genoa e Fiorentina, valida per la sesta giornata del campionato…
David De Gea ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida tra Genoa…
Termina con il risultato di 2-1 il match di Marassi: la Fiorentina di Vanoli perde…
La cessione non si è concretizzata nel mercato estivo ma adesso il giocatore sarebbe pronto…