La Nazione questa mattina si è focalizzata sulla partita giocata ieri sera tra la Fiorentina e il Lecce. Il giornalista Benedetto Ferrara ha commentato la vittoria dei gigliati, attribuendo fondamentalmente gran parte del merito a Robin Gosens, definito come “il pezzo meglio, il capitano vero”.
Poca roba ma tre punti. Quelli servivano, e non c’è bisogno di spiegare il perché. La Fiorentina colpisce subito grazie alla combo Dodo-Gosens (il secondo è il pezzo meglio, il capitano vero) e poi smette di giocare. Non è la prima volta. La filosofia di Palladino questa è. L’alchimista sa come si fa a costruire calcio: Melatonina, valeriana, biancospino e camomilla. Questa squadra combatte l’insonnia. Puoi chiamarlo pragmatismo. O noia. Dipende.
Enzo Bucchioni, giornalista di Italia 7, è intervenuto a Radio Bruno per dire la sua sulla gara vinta ieri sera dalla Fiorentina contro il Lecce per 1-0.
Teniamoci stretto il risultato, da quello che si è visto però le statistiche sono drammatiche. Il Lecce è una delle peggiori squadre del campionato. Hanno il peggiore attacco, ma hanno fatto più possesso palla e tirato otto volte. Questo tipo di calcio nel 2025 non si può più vedere. Il giocatore che ha giocato più in verticale è stato De Gea, non si è vista manovra, e nemmeno il gioco di squadra. Palladino deve muoversi a dare un’identità a questa Fiorentina. Non siamo noi giornalisti ad essere cattivi, ma noto una Fiorentina che non rende per i valori che ha. La situazione è complicata, e il rischio di andare fuori dall’Europa c’è, inutile nascondersi. Parliamo di calcio, siamo a marzo e questa squadra ancora non sa come giocare.
L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…
In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…