Arthur Melo ha vissuto, nella scorsa annata, una stagione da protagonista nella Fiorentina di Italiano: adesso, il giocatore ex Barcellona e Liverpool non rientra più nei piani della Juventus di Motta ed è ai margini del club. La Fiorentina, dal canto suo, potrebbe tentare di trovare un accordo con i bianconeri per un suo grande ritorno.
Stando alla Repubblica – Firenze, il club Viola sta cercando di capire se il centrocampista è disposto o meno ad abbassarsi l’ingaggio pur di tornare nel capoluogo toscano: Giuntoli vuole inserirlo nella trattativa per portare Nico González a Torino, ma serve appunto un sensibile abbassamento dell’ingaggio da parte del brasiliano. Gli ultimi giorni di agosto potrebbero essere quelli decisivi.
Arthur ha molta voglia di tornare ad essere un giocatore della Fiorentina: d’altronde lo scorso anno è stato il migliore tra gli ultimi, complicati vissuti dal centrocampista brasiliano classe ’96, che ha ritrovato a Firenze la continuità di impiego, la titolarità fissa e soprattutto una certa serenità personale a seguito di periodi invece estremamente difficili. Il brasiliano spinge con i suoi rappresentanti per convincere la Fiorentina, al momento però non si è andati oltre al semplice pour parler. Di mezzo, d’altronde, ci sono anche le idee tattiche del nuovo allenatore Palladino e le discussioni con la Juventus per la questione Gonzalez.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…