Forse ci siamo, forse la Fiorentina ha trovato la nuova casa dove poter giocare le prossime partite nel momento in cui il Franchi inizierà i lavori di ammodernamento.

LEGGI ANCHE LE NOTIZIE DI MERCATO

La decisione del comune

Come appreso nei giorni precedenti il Comune di Firenze si era fatto avanti per offrire alla Fiorentina la nuova casa, o stadio, dove poter far disputare le partite in attesa dei lavori che avrebbero occupato l'Artemio Franchi. Nella giornata di oggi è arrivato il comunicato, che conferma come il comune sia pronto a dare inizio ai lavori di ammodernamento dello stadio di rugby Padovani per ospitare appunto i viola.

Le indicazioni della Lega

Lega Serie A ha dato indicazioni in merito al comunicato. Questa la nota del comune:

Stadio Padovani. Palazzo Vecchio sulla relazione della Lega Calcio: tutto come previsto. I lavori di ampliamento dello stadio di rugby stanno per partire. Nel possibile adeguamento per la serie A di calcio saranno rispettate le indicazioni della Lega Calcio. Nessuna sorpresa da Palazzo Vecchio sulla relazione della Lega Calcio in merito allo stadio Padovani. 
I tecnici della Lega Calcio dicono che il parere allo stato attuale non può essere completo. Hanno dato quindi indicazioni progettuali di cui si terrà conto nel possibile utilizzo del Padovani come stadio temporaneo di calcio durante ai lavori al Franchi, da concordare con Acf Fiorentina.
Nel frattempo il Comune va avanti con i lavori al Padovani per il progetto di ampliamento dello stadio di rugby. La procedura di dialogo competitivo si è già avviata e proseguirà sino ad individuare, nel mese di marzo, la ditta che eseguirà i lavori che termineranno entro il 2024.
Ci sarà presto un nuovo incontro del Comune con la Lega Calcio per ulteriori aggiornamenti.

firenze
Zaniolo quest'anno non può andare alla Fiorentina perché...
Mercato, Monfrecola: "Rodriguez? A Firenze non credo che..."

💬 Commenti