De+Sisti%3A+%26%238220%3BSe+Amrabat+vuol+andar+via%2C+lo+faccia.+Ne+troviamo+uno+con+i+tempi+di+gioco+migliori.%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/140025695750/de-sisti-se-amrabat-vuol-andar-via-lo-faccia-ne-troviamo-uno-con-i-tempi-di-gioco-migliori/amp/

De Sisti: “Se Amrabat vuol andar via, lo faccia. Ne troviamo uno con i tempi di gioco migliori.”

L’ex gigliato Giancarlo De Sisti ha parlato di suo nipote, protagonista nella finale scudetto Under 16, nella Roma. Inoltre ha commentato l’attuale situazione della Fiorentina.

Ecco cosa ha detto durante ll Pentasport di Radio Bruno:

“Ha fatto la trafila come tutti. Lo scorso anno ha trovato delle difficoltà per problemi fisici, e gli preferivano altri centrocampisti. Antognoni mi ha detto che il ragazzo attacca bene lo spazio. Che detto da Antognoni è un gran complimento. Stavolta per la finale Under 16 ho tifato più per la Roma. Ma perchè c’era mio nipote, è stata davvero una bella partita. Nelle giovanili a parità di talento conta l’uomo, perchè non si ha la palla di vetro. Ma l’attitudine è fondamentale. Aquilani ha fatto benissimo, se un allenatore fa questo lavoro, e a catena tutte le giovanili, qualche ragazzo poi esce. Dobbiamo avere più coraggio nel lanciare anche gli allenatori giovani.”

Sulla Fiorentina, ha affermato: 

“Amrabat sto leggendo che vuole il Barcellona. Lui grazie a Italiano si sta adattando, ma torna sempre indietro, e tocca troppo il pallone. Al mondiale ha fatto passi in avanti. Se vuole andare via lasciamolo partire. E magari ne troviamo uno con i tempi di gioco migliori. A centrocampo c’è Bonaventura che è un gran giocatore, e anche davanti c’è Nico. Lui non lo prendi mai se vuole, e stacca bene di testa.”

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Paratici pensa al grande colpo last minute: l’assalto ad un big arriverà a fine agosto

La Fiorentina continua a muoversi con attenzione sul mercato, senza accelerazioni forzate ma con una…

3 ore ago

Fiorentina, spunta un vecchio obiettivo: occhi sulla MLS

In casa Fiorentina la ricerca di esterni offensivi continua a rappresentare una delle priorità assolute…

5 ore ago

Mercato Fiorentina, fatta per il prestito di Harder: ritroverà Galloppa

Tra i giovani più interessanti cresciuti negli ultimi anni nel settore giovanile della Fiorentina c'è…

6 ore ago

Fiorentina, ecco i dettagli con le cifre dell’accordo di Beltran al River

Il futuro di Lucas Beltràn continua a tenere banco in casa Fiorentina. L'attaccante argentino, arrivato…

7 ore ago

Mercato Fiorentina, l’Atalanta pronta a strappare Popov ai viola: le parole dell’agente

La Fiorentina continua a guardare con grande attenzione al mercato dei giovani, una strategia che…

8 ore ago

Fiorentina “costretta” allo sconto: cessione ad un passo per i viola

Sulle pagine di Tuttomercatoweb si torna a parlare del futuro di Alessandro Bianco, centrocampista di…

8 ore ago