Tra gli obiettivi che premono di più alla società, c’è sicuramente quello di tenere Moise Kean per la prossima stagione, ma la decisione spetta a lui.
Due nomi, due missioni per il futuro. Moise Kean da tenere e David De Gea da prolungare sono le priorità da cui la Fiorentina vuole ripartire. Situazioni diverse sul piano contrattuale ma con idee già chiare da parte della società, a cominciare dal presidente Rocco Commisso che vuole far crescere la squadra, tenendo i migliori. L’idea è quella di una base solida di 10-12 calciatori a cui aggiungere acquisti.
Kean nel contratto ha una clausola rescissoria da 52 milioni, esercitabile dall’1 al 15 luglio. Il d.s. Daniele Pradé spiega:
Ci siamo incontrati con lui. Il ragazzo qua sta benissimo ed è felice, noi gli abbiamo dato tanto e lui a noi. Speriamo ne tenga conto. La clausola c’è e nessuno poteva dire che fosse bassa quando è stata inserita. Noi vogliamo tenerlo, ma la decisione spetta a lui. Ce l’abbiamo messa tutta per fare le cose per bene, lui sul campo e noi fuori. Ha dato sempre tutto e va a mille. Un difetto? È un po’ dormiglione (ride). In caso di addio? Abbiamo un piano B, ma non lo vorremmo attuare. Però noi da un certo punto di vista siamo “prigionieri” di questa situazione.
Se Kean rimanesse, verrà preso anche un altro centravanti in grado di fare il suo vice o affiancarlo. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…