TEOTINO%3A+%26%238220%3BIo+non+favorevole+a+Play+Off%2FOut.+Se+non+si+conclude+il+campionato+non+va+assegnato%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/142246579718/teotino-io-non-favorevole-a-play-off-out-se-non-si-conclude-il-campionato-non-va-assegnato/amp/

TEOTINO: “Io non favorevole a Play Off/Out. Se non si conclude il campionato non va assegnato”

Intervistato da Radio Sportiva, Gianfranco Teotino, ex responsabile della comunicazione della Fiorentina, ha parlato così in merito alle questioni più calde del campionato italiano:
Sul taglio degli stipendi:
“Non è così semplice da fare come da dire. Bisogna prima capire cosa succederà, se la stagione verrà conclusa. Il tal caso il danno economiche per le società sarebbe molto meno gravoso ma ancora è presto per capire se sarà possibile. Penso che il taglio degli stipendi non debba nascere dall’iniziativa dei giocatori, ma è difficile stabilire una norma che valga per tutti”.
Sui Play Off/Out:
“Non sono favorevole perché le regole non si cambiano a gara in corso. La classifica attuale è stata determinata dall’impegno di tutte le squadre a giocare per i tre punti fino al termine della stagione. Per il futuro non sono pregiudizialmente contrario ai play-off/play-out, ma introdurli in questa stagione significherebbe cambiare le regole durante la gara. Non sarebbe giusto”.
Su cosa fare se non si conclude il campionato:
“Se non si conclude il campionato è giusto non assegnare lo scudetto tenendo però in considerazione la classifica attuale per le qualificazioni alle prossime edizioni delle coppe europee”.
Redazione

Recent Posts

Allegri lo vuole di nuovo sé, colpo Milan dalla Fiorentina

Il Milan guarda già con interesse al calciomercato della prossima stagione con i rossoneri che…

49 minuti ago

Ranieri, la fascia tolta non cambia nulla: la decisione su un possibile addio a gennaio

Luca Ranieri è stato appena spodestato della sua fascia da capitano, acquisita la scorsa stagione…

4 ore ago

Fiorentina, maxi esodo viola al Tardini: quanti saranno i tifosi nel settore ospiti

La Fiorentina di Paolo Vanoli si appresta ad affrontare il Parma nella sedicesima giornata di…

5 ore ago

Parma-Fiorentina, squadra che vince non si cambia: la vera novità che potrebbe cambiare la stagione viola

La Fiorentina di mister Paolo Vanoli è reduce da una rotonda vittoria ai danni dell'Udinese…

6 ore ago

Calciomercato, Richardson senza filtri: “Voglio andare via a gennaio, ecco in quale club”

Amir Richardson accende l'attenzione su di sé dopo le dichiarazioni rilasciate al noto portale francese…

8 ore ago

Infortunio al ginocchio e lungo stop: cambia il mercato della Roma

Arrivano notizie poco confortanti per un calciatore di Serie A con la Roma che dovrà…

10 ore ago