Intervenuto a Radio Sportiva, Celeste Pin ha parlato della stagione della Fiorentina e del rendimento – altalenante – di Giacomo Bonaventura e Nico González, i due fari della rosa di Italiano. Secondo Pin, tra i due, quello che influisce di più a livello di prestazioni e di peso specifico nel gioco è il trequartista ex Milan.
Queste le sue parole: “Secondo me, la rosa della Fiorentina è giusta per quei posti lì, poi se arrivi settimo va bene uguale. Per me mancava il centravanti alla Fiorentina e con Belotti la squadra si è sistemata. Nico è un giocatore fondamentale perché fa la differenza in attacco e in difesa, ma credo che ancora più di Nico alla Fiorentina manca Bonaventura in questo momento della stagione”. Di seguito, un confronto tra i due giocatori offerto da FootData:
“Condizione scarsa dei miei giocatori? Nico rientra da un infortunio di due mesi e il recupero non è semplice, Bonaventura è rimasto fuori un mese per un problema al tallone, con Arthur andiamo spesso in gestione perché veniva da mesi di inattività con tanti problemi fisici. Loro possono andare in difficoltà ma pian pianino, aumentando il loro minutaggio, rientreranno al top della forma, ma sta anche a noi metterli nelle condizioni di recuperare la forma e la brillantezza che possono darci. Sul loro rigore noi potevamo lavorare molto meglio, peccato. Sono situazioni che ci stanno girando male. Non sono d’accordo su chi dice che la squadra ha perso il sorriso, abbiamo giocato meglio delle scorse volte, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo reagito bene agli ultimi risultati. Calendario difficile? Dobbiamo crescere di condizione e farci trovare pronti quando torneremo a giocare una partita ogni 3 giorni.”
Il calciomercato potrebbe riservare diverse sorprese in vista degli ultimi giorni della sessione invernale di…
Tegola per Paolo Vanoli che dovrà fare a meno di Fabiano Parisi per alcune partite,…
Dopo il discorso del figlio Joseph a prendere la parola dal pulpito della Cattedrale di…
L’FC Copenhagen ha fermato il Napoli in Champions League con un sorprendente 1-1, nonostante abbia…
Il primo a prendere la parola è Joseph Commisso che ha fatto un lungo e…
Il primo a prendere la parola durante la messa sarà Joseph Commisso. Alle ore 16…