Viola Park (Photo by Simone Arveda/Getty Images via OneFootball)
Una notte di apprensione ha colpito il quartier generale della Fiorentina a Bagno a Ripoli, dove un incendio è divampato all’interno del Viola Park.
Le fiamme, che hanno preso il via intorno alle ore 02:15 di questa mattina, hanno interessato il Padiglione C Sud, la sezione del centro sportivo interamente dedicata al settore giovanile della squadra. L’allarme ha fatto scattare l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco del comando di Firenze, supportati dal distaccamento di Pontassieve. Un lavoro complesso e impegnativo che si è protratto per diverse ore, terminando solo alle ore 06:15. L’incendio, originatosi all’interno di una stanza, si è rapidamente propagato al corridoio adiacente, causando danni significativi ad alcune porte delle camere e alla copertura dell’edificio. Al termine delle operazioni di spegnimento, è stata constatata l’inagibilità dell’edificio a causa dei danni strutturali e materiali riportati. Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario, che ha prestato soccorso a tre ragazzi e un adulto accompagnatore. Tutti e quattro sono stati trasportati in ospedale per accertamenti, in quanto avevano respirato i fumi della combustione. Al momento, le cause dell’incendio sono ancora da accertare.
Il primo cittadino di Bagno a Ripoli, Francesco Pignotti, è intervenuto in merito a quanto accaduto questa notte. Ecco le sue parole in una nota stampa:
Le immagini delle fiamme al Viola Park sono terribili. Una notte di paura che per fortuna non ha provocato danni gravi alle persone. I tre ragazzi e l’adulto portati in ospedale sono in osservazione ma stanno bene. Siamo in contatto con la Fiorentina e tutta la nostra comunità le è vicina. Grazie ai Vigili del Fuoco e al personale che è intervenuto tempestivamente evitando il peggio.
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…