Davide+Nicola+%28S.Stampa%29%3A+%26%238220%3BFelice+della+prestazione%2C+meritavamo+1+punto%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/146015161862/davide-nicola-s-stampa-felice-della-prestazione-meritavamo-1-punto/amp/

Davide Nicola (S.Stampa): “Felice della prestazione, meritavamo 1 punto”

L’allenatore del Cagliari Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa al termine del match contro la Fiorentina. I viola trovano l’ottava vittoria consecutiva in campionato con l’1-0 di oggi al Franchi.

Sulla prestazione di oggi

Stando ai numeri e alla prestazione, il Cagliari avrebbe meritato il pareggio. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio rispetto al primo. Ricordiamoci che abbiamo giocato contro una squadra che con la vittoria di oggi, ha raggiunto le 8 vittorie consecutive. Volevamo fare una grande partita e per me l’abbiamo fatta, non abbiamo portato punti a casa ma sono sicuro che arriveranno. Quando finisci una partita devi sempre analizzare. Volevo ricordare la sensazione di quanto difficile fosse venire a giocare a Firenze, contro una squadra che sta attraversando un periodo di forma straordinario. Certo, dobbiamo fare ancora miglioramenti ma l’errore deve diventare processo di apprendimento

Davide Nicola

 

Cosa è mancato per portare punti a casa

Abbiamo voluto il risultato, l’abbiamo cercato, nel secondo tempo la Fiorentina era calata e si poteva pressare ulteriormente. Però è vero che la viola non è una squadra sprovveduta, ha coperto alla perfezione la parte centrale del campo, non siamo riusciti a passare in quella zona di campo. 

 

Gabriele Fresa

Recent Posts

Gudmundsson Mvp del match: “La vittoria e il gol fanno bene alla squadra. Con Vanoli mai stato nessun problema”

La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…

5 ore ago

Vanoli post partita: “Vittoria che fa bene al morale. Ora andremo in ritiro. Domenica ci aspetta una finale”

La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…

5 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 2-1 Dinamo Kiev: Gudmundsson entra e decide la gara. Bene sia Dzeko che Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…

5 ore ago

Fiorentina-Dynamo Kiev, le formazioni ufficiali: dentro Ndour, Kean-Dzeko davanti

La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poco la Dynamo Kiev guidata da mister Kostyuk.…

9 ore ago

Fiorentina, la paura per la B è legittima? Per il patron di una rivale la Viola risalirà

La Fiorentina di Paolo Vanoli non sta certamente attraversando un periodo facile in termini di…

9 ore ago

Conference League, Franchi quasi deserto stasera: il dato finale sugli spettatori

La Viola guidata da Paolo Vanoli si appresta ad affrontare una Dynamo Kiev in evidente…

10 ore ago