Bernardo Corradi, ex calciatore di Manchester City e Valencia tra le altre, ha intrapreso il percorso da allenatore con la Nazionale Under 16 fino ad arrivare oggi all’Under 19. Il tecnico e i suoi azzurrini hanno sconfitto la Norvegia Under 19 nella gara che inaugura l’europeo 2024 della categoria minore. Di seguito il tabellino del match, in cui ha partecipato anche un giovane della Fiorentina: Harder.
Marcatori: 35′ Braut (N), 44′ Di Maggio (I), 51′ Zeroli (I)
Italia U19 (4-3-1-2): Re. Marin; Magni, F. Mane, Chiarodia, Bartesaghi; Di Maggio (73′ Mannini), Lipani (73′ Harder), Ciammaglichella (85′ Camarda); Zeroli; Pafundi (85′ Sia), Ebone (64′ Anghelè).
Ct. Corradi.
Norvegia U19 (4-1-4-1): Borsheim; Rosten, Holten, Haram, Andresen; Helland; Pedersen (57′ Faraas), Hernes (80′ Loftesnes-Bjune), Granaas, Bang-Kittilsen (57′ Austbo); Braut.
Ct. Pimenta.
A Belfast, l’Italia Under 19 ha iniziato con una vittoria l’Europeo di categoria, affrontando la Norvegia nella prima giornata del Girone A. Gli Azzurrini, guidati dal tecnico Bernardo Corradi, hanno superato la squadra scandinava per 2-1, grazie a una rimonta firmata dai gol di Di Maggio (Inter) e Zeroli (Milan).
Questa vittoria rappresenta un ottimo inizio per l’Italia, che ora guarda con fiducia ai prossimi incontri del girone. Questa sera, infatti, è in programma la seconda partita del gruppo, che vedrà affrontarsi Irlanda del Nord e Ucraina.
La prossima sfida per l’Italia Under 19 sarà contro i pari categoria irlandesi, in programma giovedì 18 alle 20. Gli Azzurrini cercheranno di continuare la loro marcia positiva nel torneo, con l’obiettivo di avanzare alle fasi finali dell’Europeo.
Dopo il grave infortunio i tifosi dell'Inter restano a bocca aperta: batosta tremenda anche in…
Negli ultimi impegni internazionali, sono stati in tutto dieci i giocatori della Fiorentina ad essere…
Federico Chiesa vuole tornare in Italia per giocarsi le sue chance: al momento c'è una…
Pausa per le Nazionali e nuovo tormentone sugli infortunati. Tra i tanti club che hanno…
Antonio Conte ha deciso di lasciarlo andare nel mercato di gennaio e di chiedere a…
L'Italia U21 guidata dal CT Silvio Baldini si è imposta sull'Armenia di pari categoria per…