Italiano
Italiano

Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani di Conference League.

Italiano

Queste le sue parole

"Ci teniamo tantissimo ad arrivare primi in questo girone. Abbiamo due risultati utili quindi vogliamo evitare il playoff. Vogliamo vincere il girone, rispetto all'anno scorso è stata molto più difficile. All'andata il Ferencvaros ci ha messo in difficoltà, è una squadra temibile e domani in questo stadio sarà un bolgia. Domani cercheremo di andare via da qua sfruttando il doppio risultato. Una lavora sempre per cercare di migliorare, l'importanza che diamo di arrivare primi è evitare il doppio confronto con una squadra che arriva dall'Europa League. Domani dobbiamo fare sicuramente la partita". 

Gonzalez dal 1'?: "Nico sta bene e ha recuperato: è stata correttissima la sua gestione. Ogni volta che un giocatore va in sovraccarico si rischia sempe di fargli saltare troppe partite. Adesso sta bene e domani è a pieno regime e quando sta bene può dare il 100%. Forzare la mano e rischiare di perdere un giocatore a lungo non va bene: mi auguro domani possa essere protagonista".

Continua così

Su Barak: "Nella scorsa stagione poteva fare molto di più in zona gol ma ha giocato tanto e ha fatto bene. Quest'anno è stato fermo 3-4 mesi ed è stato difficile per lui ritrovare la condizione giusta. Bonaventura nel suo ruolo sta facendo benissimo e non è facile trovare spazio. Spero che torni presto ai suoi livelli e sono convinto che appena crescerà la sua condizione farà bene come lo scorso anno".

Sull'atmosfera di domani: "Vedere uno stadio del genere e pensarlo pieno per noi sarà un'ulteriore difficoltà. Domani affronteremo una squadra che va a mille all'ora, che per 60' all'andata ci ha messo in difficoltà".

Conclude così

Su Parisi: "Fabiano deve stare più che sereno perché la fiducia gli è stata dimostrata in tanti modi: prima è stato portato a Firenze, poi è stato adattato in altri ruoli dove ha anche fatto bene. Ha grande personalità e sa che qui tutti abbiamo grande fiducia in lui. Mi aspetto una grande partita da lui domani".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Squalifica Lukaku, Alvino: "Che vergogna, l'ennesima! Non vi sembra assurdo che l'arbitro..."
Calciomercato Fiorentina: esterno difensivo definitivamente individuato, il nome e le cifre

💬 Commenti